prtgzn Inviato 12 Aprile, 2016 #26 Inviato 12 Aprile, 2016 Grazie della spiegazione, molto interessante. Avrei però un'altra domanda: supponiamo che una moneta di alluminio sia attaccata da questo cancro, mettendola in un posto secco e pulito, adatto alla sua conservazione, il processo di degradazione si potrebbe arrestare o continuerebbe inesorabilmente? Una volta attaccata dal cancro, la moneta degenera. Cita
Gallienus Inviato 12 Aprile, 2016 #27 Inviato 12 Aprile, 2016 Grazie della spiegazione, molto interessante. Avrei però un'altra domanda: supponiamo che una moneta di alluminio sia attaccata da questo cancro, mettendola in un posto secco e pulito, adatto alla sua conservazione, il processo di degradazione si potrebbe arrestare o continuerebbe inesorabilmente? @@Pistola84 Una volta iniziato il processo è irreversibile. Può essere rallentato, ma comunque la moneta è condannata. Il cancro dell'alluminio è, dei tre, il peggiore: estremamente infettivo, la moneta praticamente si polverizza. Cita
Liamred00 Inviato 12 Aprile, 2016 #28 Inviato 12 Aprile, 2016 Evidentemente sono stato mal interpretato: tu hai perso degli amici, io ho perso mia madre (35 anni fa) per microcitoma polmonare e mio padre (27 anni fa) per cancro al pancreas. Volevo sottolineare che non è la parola ad essere cattiva, in fondo deriva dal latino cancer e vuol dire "granchio" e quindi non deve stupire se viene usata anche in altri ambiti... @@El Chupacabra non ti devi scusare e non sei stato male interpretato,tutti noi come le monete facendo parte di questo pianeta siamo soggetti in un modo o nell'altro diciamo alle stesse malattie.Ciao Cita
Pistola84 Inviato 12 Aprile, 2016 #29 Inviato 12 Aprile, 2016 @@Pistola84 Una volta iniziato il processo è irreversibile. Può essere rallentato, ma comunque la moneta è condannata. Il cancro dell'alluminio è, dei tre, il peggiore: estremamente infettivo, la moneta praticamente si polverizza. Bene, a questo punto però sono costretto a chiederti quali siano gli altri due tipi di cancro... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..