cercete Inviato 18 Ottobre, 2006 #1 Inviato 18 Ottobre, 2006 Ciao cari!!!...nel cassetto delle meraviglie di famiglia ho tirato fuori tre medaglioni, due sono uguali....io sono orientato verso le classiche quindi fatemi sapere che sono e se valgono qualcosa..mai visto niente di così grande..grazie!!! V.E. mm 76 Napoleone 53 mm Cita
ADMIN incuso Inviato 18 Ottobre, 2006 Staff ADMIN #6 Inviato 18 Ottobre, 2006 Nella medaglia di Napoleone il bordo e' completamente liscio o c'e' qualche punzone? Cita
cercete Inviato 18 Ottobre, 2006 Autore #7 Inviato 18 Ottobre, 2006 ciao, sì c'è scritto CUIVRE e c'è un segnetto che non distinguo.... Cita
picchio Inviato 18 Ottobre, 2006 #8 Inviato 18 Ottobre, 2006 La medaglia Napoleonica fa parte di una serie coniata dalla zecca di Parigi a fine '800. Deve avere sul contirno CUIVRE, che sta per rame ad indicare il metallo con cui è stata coniata, comemrcialmente vale più o meno 50 euro, ma non c'è grande richiesta. Se compare solo scritta Cuivre senza simboli è un riconio posteriore al 1950, se invece oltre alla scritta cuivre, a seconda del simbolo la datazione va da 1832 al 1880. Cita
cercete Inviato 18 Ottobre, 2006 Autore #9 Inviato 18 Ottobre, 2006 Grazie...credo che tra le mie poche monete del XIX sec. starà benissimo..cmq ha una figura vicino cuivre..e l'altra???...che pesa una cifra!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..