Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1935 Vaticano


Risposte migliori

@@lucarosina, la tua moneta è assai circolata, presenta colpi al bordo e due "buchetti" presso l'aquila ; i rilievi maggiori (piumaggio dell'aquila e la tiara al rovescio, nonché i capelli di S.Pietro al dritto) sono consumati. Anche se coniata in "soli" 90.000 esemplari, il suo valore, secondo me, non va oltre i 2-3 euro, in questa conservazione....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta ancora gradevole, come detto sopra i buchetti sono alquanto deturpanti, anche se con queste foto vengono messi ancora più in risalto ...però ci sono, per il resto non posso che concordare con saturno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa e l'altra albanese postata era assieme in un sacchetto con altre del regno, sempre in rame dei 3 regnanti italiani e tutto sommato erano quelle meglio messe, altre avevano punti in cui erano liscie o decisamente più ammaccate, poi aggiungici il fatto che non ricordavo eventuali annate rare e allora ho optato solo per quelle 2.

Anche questa presa per 1€.

Link al commento
Condividi su altri siti


sapete se le monete del Vaticano venissero utilizzate anche in Italia o solo nel mini stato?

Circolavano anche in Italia; infatti, se ci fai caso, hanno le stesse dimensioni e peso di quelle italiane del tempo.

saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.