Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan 1887 Philadelphia


cristianaprilia

Risposte migliori

Bene bene, giusto ieri avevo aperto la contestazione su paypal, e questa mattina mi arriva la moneta e scopro che sono 15 giorni che era ferma in dogana a Milano. Inoltre per questa ho dovuto pagare 14 euro di sdoganamento, e per quella della discussione precedente neanche un euro. Comunque, bando alle ciance, ve la presento

post-33529-0-94738800-1461084157_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sento di dire che ho speso troppo per questa, il venditore ha giocato molto sulla foto esaltando la patina in controluce, e quel colpo a ore 9 al rovescio e al dritto a ore 1 non erano così vistosi. Mi ero sono u po' allargato sborsando un po' di più per la patina, ma lo sdoganamento non ci voleva proprio. Comunque aspetto prima le vostre valutazione su quale grado gli attribuireste (scala americana possibilmente), e poi vi svelerò se vorrete i dettagli sul suo costo.

Link al commento
Condividi su altri siti


La patina mi piace, ma come conservazione siamo su un VF20 per il dritto, mentre il rovescio, a mio parere, non ci arriva. Per quanto riguarda la dogana è solo questione di :moon: anche a me a volte hanno fatto pagare, altre no, e senza che ci fosse alcun motivo apparente per questa differenza di trattamento.

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io questa smania di collezionare patine non la capirò mai ...

Principalmente collezione euro (quindi patina zero), caravelle in fdc(patina zero), argenti commemorativi della repubblica fdc (patina zero). Con i Morgan si ha la "fortuna" di poterli trovare in qualsiasi condizioni, e a me queste monete se hanno una patina che piace le preferisco al fdc, che tra l'altro costa anche di più e se ne possono trovare di tutti i gusti e tutte le tasche. Se devo spendere per un bb con patina 30 euro al posto di 20 di uno senza patina, li spendo volentieri. Mi spiace ma per la smania parli con la persona sbagliata.
Link al commento
Condividi su altri siti


La patina mi piace, ma come conservazione siamo su un VF20 per il dritto, mentre il rovescio, a mio parere, non ci arriva. Per quanto riguarda la dogana è solo questione di :moon: anche a me a volte hanno fatto pagare, altre no, e senza che ci fosse alcun motivo apparente per questa differenza di trattamento.

 

petronius :)

Come giudizio lo condivido, diciamo che le foto che ho visto mi hanno un po' fuorviato e ho fatto un valutazione sbagliata. Purtroppo con la dogana è come dici tu, anche in altri campi a volte mi ha detto bene, altre "ho pagato dazio"!. Per la moneta postata nell'altra discussione, ho ricevuto una lettera dalla dogana per confermare il contenuto e il prezzo pagato se corrispondevano al dichiarato, però l'ho ricevuta senza costi aggiuntivi. Se nei prossimi 20/30 giorni non arriva qualche sorpresa sono contento.
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Cristian,

Questa annata e' comune , ne hanno coniati oltre 20 milioni di pezzi, in BB il suo valore si attesta intorno ai 20-25 Usd.

Anche io adoro le patine e spesso pago di più per averle, ma spesso celano conservazioni non ottimali.

Saluti e buona giornata

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


28 dollari è costata è la moneta, 10 dollari di spedizione e 14 euro la dogana! In totale 49 euro, ho sottovalutato troppo quel colpo, comunque non importa, mi piace e va bene così, la prossima starò più attento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Sapete tutti che non sono un maniaco delle conservazioni, lasciatemi però dire che la moneta in oggetto non arriva al BB, i punti "critici" sono completamente lisci sia al diritto che al rovescio, inoltre presenta un colpo importante...la patina certo è gradevole, ma da sola non fa la moneta..

49 euro per questo pezzo sono davvero troppi, a quella cifra ne prendi un esemplare in FDC...ti consiglierei per la prossima volta di prendere le date così comuni qui in Italia, almeno non rischi nulla sulla dogana e limiti i costi di spedizione..;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sapete tutti che non sono un maniaco delle conservazioni, lasciatemi però dire che la moneta in oggetto non arriva al BB, i punti "critici" sono completamente lisci sia al diritto che al rovescio, inoltre presenta un colpo importante...la patina certo è gradevole, ma da sola non fa la moneta..

49 euro per questo pezzo sono davvero troppi, a quella cifra ne prendi un esemplare in FDC...ti consiglierei per la prossima volta di prendere le date così comuni qui in Italia, almeno non rischi nulla sulla dogana e limiti i costi di spedizione.. ;)

Hai decisamente ragione, acquisto avventato perchè mi sono lasciato ipnotizzare dalla patina e non ho dato la giusta importanza al colpo, la dogana poi ha dato il colpo di grazia.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.