Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1838 Torino Carlo Alberto (1831-1849)


Risposte migliori

1 Lira 1838 Torino Carlo Alberto (1831-1849)

D/ CAR ALBERTVS D G REX SARD CYP ET HIER - Testa a destra , sul taglio del collo F in basso la data 1838
R/ DVX SAB GENVAE ET MONTISF PRINC PED & - Scudo Sabaudo semplice coronato , con il Collare attorno , tra due rami d' alloro ; nell' esergo il valore tra i segni di zecca
T/ FERT FERT FERT in incuso tra nodi e rosette

Argento 900/.. , diametro 23 mm. , peso gr. 5 , incisore : Giuseppe Ferraris
tiratura : 11.478
Mir Savoia 1049m

post-116-0-31324500-1461315759_thumb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sei tornato a riempire i buchi delle decimali!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenica vado con Daniele , Giuseppe e Giovanni  ad Annecy e mi auguro di tappare qualche buco dei Conti

 

Sei tornato a riempire i buchi delle decimali!
:)

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


....................................................mi auguro di tappare qualche buco dei Conti


 

 

bei tempi quando si  tappavano anche altri buchi !!! :help:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@elleci Grazie

In questo momento sto per raggiungere il gruppo dei torinesi per partire per la Francia

Aspettiamo di vedere con cosa tornate.. Vi auguro di trovare qualcosa di interessante!

....se capita pensa anche a me!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie , i vostri auguri mi hanno portato fortuna

Ho acquistato due monete interessanti che vi postero' appena trovo il tempo di fotografarle decentemente

Anche gli altri amici torinesi hanno recuperato qualche moneta da inserire nelle loro collezioni.

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Eravamo solo in quattro senza fortunatamente la concorrenza dei soliti commercianti piemontesi.

 

 

bisognerà che mi decida di superare la mia pigrizia e unirmi al gruppo. :girl_devil:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.