giulyturk Inviato 24 Aprile, 2016 #1 Inviato 24 Aprile, 2016 Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se questa moneta risulta autentica? Quale potrebbe essere il suo valore? Cita
santone Inviato 24 Aprile, 2016 #4 Inviato 24 Aprile, 2016 (modificato) peso e diametro sono giusti, ma il bordo non mi convince molto Modificato 24 Aprile, 2016 da santone Cita
giulyturk Inviato 24 Aprile, 2016 Autore #5 Inviato 24 Aprile, 2016 Se anche il contorno fosse giusto quale sarebbe la stima più appropriata? Cita
TIBERIVS Inviato 24 Aprile, 2016 #7 Inviato 24 Aprile, 2016 Anche se i valori ponderali corrispondono vi sono alcuni particolari che non tornano: il bordo, la zigrinatura va ad interessare lo stesso; le immagini sono poco definite ( potrebbe essere anche colpa della scadente foto, si poteva fare almeno la foto fuori della plastica!!) la bandiera e lo stemma poco incisi; e buon ultimo la scritta al R/ a sinistra A.M.INC. risulta quasi illeggibile. E' una moneta che dovrebbe essere vista da un Numismatico ( di persona e non in foto) comunque io penso che le probabilità che sia autentica siano pochissime. saluti TIBERIVS Cita
TIBERIVS Inviato 24 Aprile, 2016 #8 Inviato 24 Aprile, 2016 Se anche il contorno fosse giusto quale sarebbe la stima più appropriata? Ma non puoi pensare così cosa vuol dire "se il contorno fosse giusto" ci sono tante cosette non giuste! Se è un riconio ( patacca per intenderci) bisogna valutare se è d'oro, ed in quale percentuale, a quel punto potrà valere il peso del metallo... saluti TIBERIVS Cita
nando12 Inviato 24 Aprile, 2016 #10 Inviato 24 Aprile, 2016 Anche a me non tornano alcuni particolari, foto da migliorare. Cita Awards
Scudo1901 Inviato 24 Aprile, 2016 #11 Inviato 24 Aprile, 2016 A mio modesto parere è una riproduzione. Ben fatta rispetto ad altre ma sempre un riconio. Cita
cembruno5500 Inviato 24 Aprile, 2016 #12 Inviato 24 Aprile, 2016 un particolare che guardo sempre è la corona ferrea e precisamente le gemme, in quella autentica sono molto più nitide come i rami. I rilievi sulla moneta autentica sono molto più evidenti rispetto al falso. Ci sono diversi tipi di falsi, quello a basso titolo di oro e quello ad alto titolo e differenziano per il peso. A mio modestissimo parere, quella postata è una riproduzione, comunque, per toglierti la soddisfazione, falla vedere di persona ad un Perito (Bravo). Cita Awards
nando12 Inviato 24 Aprile, 2016 #13 Inviato 24 Aprile, 2016 Ne posto una autentica per confronto. Cita Awards
aulin90 Inviato 5 Aprile, 2018 #14 Inviato 5 Aprile, 2018 Salve a tutti, se ho la stessa moneta devo necessariamente aprire una nuova discussione o posso accodarmi a questa? Grazie in anticipo. Cita
Asclepia Inviato 5 Aprile, 2018 #15 Inviato 5 Aprile, 2018 Ciao @aulin90 apri una tua discussione...più visibilità, più ordine e chiarezza...Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..