Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Manuel88

Un paio di monete vittoriane.....

Risposte migliori

Manuel88

Ieri al convegno di Bologna (oltre alla sterlina condivisa nel post dedicato) ho acquistato queste 2 monete vittoriane a mio parere con colori e patina stupendi. Mi piacerebbe sapere che stato di conservazione date a questi due esemplari, oggettivamente un bel EF se lo meritano entrambe, forse qualcosa in più in doppio fiorino.

post-37050-0-76781200-1461492850.png

post-37050-0-44234500-1461492852.png

post-37050-0-79749200-1461492853.png

post-37050-0-76184400-1461492854.png

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

ed ecco che a poche ore di distanza arriva una gemella del 2 fiorini, stesso anno! la pubblico qui, invitato dall'amico Manuel88

post-31486-0-64415700-1461504908_thumb.j

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@Lay11 

Gran bel pezzo! Complimenti.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

grazie nando12; guarda anche quelle di Manuel88 (che ha aperto il post)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cinna74

Ciao ragazzi. Ho visto le monete di Manuel in anteprima. Aspetto di vederle sul pc, ora ho solo il telefono. In ogni caso aprendo la foto del due fiorini di Manuel dal telefono la foto è pessima. Strano perché la stessa foto condivisa via what's up esalta i rilievi in modo ben diverso. @@Manuel88 dovuto ridimensionarla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@Lay11 

Devo esserti sincero, le immagini di @@Manuel88 non le ho viste proprio, quando ho aperto la discussione ho visto il post senza le immagini ...e... sinceramente son capitato altre volte. 

Comunque adesso le vedo, gran bel pezzo anche il suo. 

P.S. il post parla di due monete ma... io ne vedo solo una quella del 1887

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Ok ok, adesso le vedo tutte e due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

si,abbiamo comprato la stessa moneta a distanza di 24 ore (e 800 chilometri!) :D

dice Manuel che gradisce sapere opinioni su confronto tra le due monete da 2 fiorini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

chi siete? quanti siete? dove andate? cosa portate? DUE FIORINI!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cinna74

Non si vede da queste foto (dal cel) ma quella di Manuel ha rilievi intonsi. Anche la tua Fabio mi pare molto bella ma, anche non considerando il colpo al rovescio, porta qualche segno da circolazione sui rilievi.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Le foto di Manuel88 son troppo piccole, difficile valutarla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

villa66

So che i proprietari delle bellezze postate sopra già sanno questo, ma per la gente non è ben informati di queste monete...

Doppio-fiorino della Gran Bretagna (4 scellini), cui frequenti soprannome era "rovina di barista," perché così tanti cameriere lo scambiò per una corona (5 scellini).

:) v.

-----------------------------------------------------------

I know the owners of the beauties posted above already know this, but for folks not well-acquainted with these coins…

Britain’s double-florin (4 shillings), whose frequent nickname was “the barmaid’s ruin,” because so many waitresses mistook it for a crown (5 shillings).

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manuel88

Le ho caricate piccole, appena posso le carico più grandi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

So che i proprietari delle bellezze postate sopra già sanno questo, ma per la gente non è ben informati di queste monete...

Doppio-fiorino della Gran Bretagna (4 scellini), cui frequenti soprannome era "rovina di barista," perché così tanti cameriere lo scambiò per una corona (5 scellini).

-----------------------------------------------------------

I know the owners of the beauties posted above already know this, but for folks not well-acquainted with these coins…

Britain’s double-florin (4 shillings), whose frequent nickname was “the barmaid’s ruin,” because so many waitresses mistook it for a crown (5 shillings).

grazie @@villa66, non conoscevo questa storia! è verissimo, questa moneta è molto molto simile come dimensioni alla crown! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

Non si vede da queste foto (dal cel) ma quella di Manuel ha rilievi intonsi. Anche la tua Fabio mi pare molto bella ma, anche non considerando il colpo al rovescio, porta qualche segno da circolazione sui rilievi.

è verissimo, la mia ha il colpettino (anche se ino ino ino al R sulla F, ma si vede veramente poco e non mi disturba per niente) e dei graffietti al D davanti alla fronte della Sovrana; ma dobbiamo considerare che il fascino di queste monete è costituito dal fatto di essere state nel borsellino di Jack lo Squartatore, e non è un fattore da poco :D inoltre è normale che le conservazioni siano diverse, il l'ho pagata due terzi della cifra sborsata da Manuel (e considerando una permuta da 20 euro che ho fatto, meno della metà della cifra di Manuel) magari quando sarà il momento riveleremo gli importi @@Manuel88; anzi, voi cosa ipotizzate? vediamo chi ci azzecca! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cinna74

Eh lo so già. ... :D non dico nulla. Comunque secondo lo Spink bella presa per entrambi. Bravi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

Eh lo so già. ... :D non dico nulla. Comunque secondo lo Spink bella presa per entrambi. Bravi

ti ha detto anche quanto l'ho pagata io? ora lo cito per violazione della privacy! mi farò risarcire in sterline d'oro! ah ah ah! Manuel, sei finito!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cinna74

No questo non me lo ha detto ma i tuoi messaggi indizi sono esaustivi sapendo quanto ha pagato lui....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

allora lo cito per non avertelo detto! (mi sta superando assai con i pezzi in oro, devo mettergli un freno in un modo o nell'altro!) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

claudioc47
Supporter

@@Lay11 bella moneta Fabio, complimenti! Per me è un EF.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Concordo con claudio ...in mano forse anche AU50

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manuel88

allora lo cito per non avertelo detto! (mi sta superando assai con i pezzi in oro, devo mettergli un freno in un modo o nell'altro!) :D

dimmi quante ne vuoi che te le spedisco dai  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti