Jump to content
IGNORED

Asse Agrippa: falso?

Emilio Siculo
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Mi piacerebbe sapere se anche a voi questo asse di cui allego foto sembra falso. La corona di certo non ha il tipico rostro.

È in vendita in una prossima asta del 2/3 maggio.

Grazie

Emilio

post-14104-0-84122000-1461522534_thumb.j

Ce ne sono diversi esemplari sul sito di Prokopov

oltretutto ci sono numerose 'incongruenze' rispetto agli originali... che asta è?

Edited by vickydog

E' il lotto 387 della Hirsch 319.

Curioso che sia una tipologia così falsificata eppure continuamente riproposta dalle case d'asta...

ES

Sí... mi pare affine a quelli presenti nella discussione "Il pescatore inglese..." ;)

Ciao

Illyricum

• 1 year later...
Certe volte ritornano.... 
Veramente inguardabile. Sembrerebbe coniato, che ne dite?
Lo trovate adesso su sixbid...
ES
IMG_0611.thumb.JPG.7bd8881a3321ed15510417af8569a955.JPG

Solita pressatura su tondello antico e conio bulgaro...[emoji30] [emoji30] [emoji35]
Savoca...[emoji36]

2 hours ago, O'trebla said:

Quindi savoca non è molto affidabile?

E' affidabile come venditore, ma vendendo migliaia di monete in contemporanea tra aste ed eBay ogni tanto gli scappa tra le maglie qualche falso.

D'altronde (considerando i volumi di vendita) immagino che il tempo dedicato alla valutazione di autenticità di una moneta comune e in bassa conservazione da loro non possa fisiologicamente superare qualche secondo, forse neanche.

• Like 1

16 minuti fa, cliff dice:

E' affidabile come venditore, ma vendendo migliaia di monete in contemporanea tra aste ed eBay ogni tanto gli scappa tra le maglie qualche falso.

D'altronde (considerando i volumi di vendita) immagino che il tempo dedicato alla valutazione di autenticità di una moneta comune e in bassa conservazione da loro non possa fisiologicamente superare qualche secondo, forse neanche.

Capito, è un po' l idea che mi ero fatto anch'io, però un parere in più da un esperto non guasta, tanto più che sto comprando da lui.

• Like 1