Poemenius Inviato 29 Aprile, 2016 #1 Inviato 29 Aprile, 2016 scusate se continuo a "sgattaiolare" fuori dal mio periodo... ma... ma... guardo l'asta di un noto "pataccaro di nummi"... uno che all'asta ha sempre almeno 40 nummi serbi (di cui sto parlando spesso ultimamente) ogni volta, e vedo lei... ma pensa... Costanza .... SOROR CONSTANTINI AVG RIC VII Costantinopoli 15.... eccola Cita
Poemenius Inviato 29 Aprile, 2016 Autore #2 Inviato 29 Aprile, 2016 certo non è brutta come questa...falso certo... Cita
Poemenius Inviato 29 Aprile, 2016 Autore #3 Inviato 29 Aprile, 2016 ma nemmeno mi pare "parente stretta" di queste... le prime due sono la stessa moneta.. la terza è in un'altra collezione pubblica che mi sfugge... Cita
Poemenius Inviato 29 Aprile, 2016 Autore #4 Inviato 29 Aprile, 2016 poiché in questa asta vedo almeno il 50% di monete sospette ...per usare un eufemismo.... questa...vi piace? ci mettereste 4500 eurini? :D Cita
Sator Inviato 29 Aprile, 2016 #5 Inviato 29 Aprile, 2016 Non riesco assolutamente a capire cosa siano quelle macchie verdi.... mi sembrano quasi adagiate sulla patina... anche se la foto lascia molto a desiderare, il che la dice già lunga per una moneta così..... Cita
Poemenius Inviato 29 Aprile, 2016 Autore #6 Inviato 29 Aprile, 2016 La patina é identica a tutte le altre monete all asta indipendentemente se iv o v secolo Per me é artificiale o da acido... Ma sul iv secolo volevo altri pareri più importanti del mio Cita
Sator Inviato 29 Aprile, 2016 #7 Inviato 29 Aprile, 2016 La patina é identica a tutte le altre monete all asta indipendentemente se iv o v secolo Per me é artificiale o da acido... Ma sul iv secolo volevo altri pareri più importanti del mio Ci mancherebbe io non sono che un novello, mi incuriosiva la patina (o forse dovrei dire che destava qualche dubbio...)... e se il tondello fosse autentico, modificato e imbruttito per coprirne le tracce? La butto lì..... Cita
gpittini Inviato 29 Aprile, 2016 #8 Inviato 29 Aprile, 2016 DE GREGE EPICURI A occhio, se quella "patina" fosse autentica, sarebbe cancro del bronzo...quindi, moneta autentica ma in via di distruzione... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..