Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Poemenius

Flavia Giulia Costanza

scusate se continuo a "sgattaiolare" fuori dal mio periodo... ma... ma...

guardo l'asta di un noto "pataccaro di nummi"... uno  che all'asta ha sempre almeno 40 nummi serbi (di cui sto parlando spesso ultimamente) ogni volta, e vedo lei... ma pensa... Costanza .... SOROR CONSTANTINI AVG

RIC VII Costantinopoli 15....

eccola

post-38959-0-52154400-1461945160_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo non è brutta come questa...falso certo...

post-38959-0-18341500-1461945263.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nemmeno mi pare "parente stretta" di queste... le prime due sono la stessa moneta.. la terza è in un'altra collezione pubblica che mi sfugge...

post-38959-0-32386700-1461945318_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poiché  in questa asta vedo almeno il 50% di monete sospette ...per usare un eufemismo.... questa...vi piace?

ci mettereste 4500 eurini? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco assolutamente a capire cosa siano quelle macchie verdi.... mi sembrano quasi adagiate sulla patina... anche se la foto lascia molto a desiderare, il che la dice già lunga per una moneta così.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La patina é identica a tutte le altre monete all asta indipendentemente se iv o v secolo

Per me é artificiale o da acido... Ma sul iv secolo volevo altri pareri più importanti del mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La patina é identica a tutte le altre monete all asta indipendentemente se iv o v secolo

Per me é artificiale o da acido... Ma sul iv secolo volevo altri pareri più importanti del mio

Ci mancherebbe io non sono che un novello, mi incuriosiva la patina (o forse dovrei dire che destava qualche dubbio...)... e se il tondello fosse autentico, modificato e imbruttito per coprirne le tracce? La butto lì.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

A occhio, se quella "patina" fosse autentica, sarebbe cancro del bronzo...quindi, moneta autentica ma in via di distruzione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti