Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
matteo95

Liguria
Loano , luigino inedito ?

Salve a tutti !

Posto questo luigino , purtroppo in bassa conservazione , che personalmente avrei classificato come zecca di Loano , datato 1669.

Ho cercato sul Corpus Luiginorum ma, non sono riuscito a trovarne uno identico . Quello che più gli assomiglia è il n182 ma ha la legenda del Diritto diversa .

L'esemplare fra le mie mani infatti presenta al D/:

GRATIOR•IN•PVLCHRA•VIRTV

Mentre al R/ :

BONITATIS • VNCIARVM • QVIN segno

Le foto mi rendo conto che sono pessime ma, purtroppo il precedente proprietario ha pensato bene di lucidarla come fosse una teira d'argento .

post-25167-1462028388,79_thumb.jpgpost-25167-1462028398,49_thumb.jpg

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo hai preso tu hai fatto benissimo, io mi sono scordato della scadenza dell'asta e pure di segnalare la moneta ad un caro amico,

bisogna che me ne ricordi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo hai preso tu hai fatto benissimo, io mi sono scordato della scadenza dell'asta e pure di segnalare la moneta ad un caro amico,

bisogna che me ne ricordi.

Grazie , eh mi sembrava strano infatti che nessuno ci offrisse sopra . Penso di sapere chi sia il tuo caro amico , gliela faccio vedere fra qualche ora al circolo Astengo :)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti