peorino Inviato 30 Aprile, 2016 #1 Inviato 30 Aprile, 2016 (modificato) Salve,ho ancora questa moneta di 15mm.che non so cosa sia.me la identificate? Grazie Modificato 30 Aprile, 2016 da peorino Cita
peorino Inviato 30 Aprile, 2016 Autore #3 Inviato 30 Aprile, 2016 e l'altro verso?hai ragione,piccolo errore.comunque so vede poco Cita
gpittini Inviato 30 Aprile, 2016 #4 Inviato 30 Aprile, 2016 (modificato) DE GREGE EPICURI Intorno alla croce si legge: (IN) HOC SIGNO CO(NFIDO?) Modificato 30 Aprile, 2016 da gpittini Cita
peorino Inviato 30 Aprile, 2016 Autore #5 Inviato 30 Aprile, 2016 DE GREGE EPICURI Intorno alla croce si legge: (IN) HOC SIGNO CO(NFIDO?) anche io confido in te..e Savoia? Cita
Theodor Mommsen Inviato 30 Aprile, 2016 #6 Inviato 30 Aprile, 2016 Questa è bella veramente!Si tratta di un'emissione della Contea di Desana. 1 Cita
profausto Inviato 30 Aprile, 2016 #7 Inviato 30 Aprile, 2016 (modificato) si è un quattrino per Desana di Maria Tizzone Conte I° periodo 1618/1630 D/ ANT.MAR.TIT.BL .COM. DEC.V.IMP - Testa scoperta a sin R/ IN HOC SIGNO CONFIDO - Croce gigliata per esteso è questo: Antonius Maria Titianus Blanderate Comes Decianae Vicarius Imperialis Modificato 30 Aprile, 2016 da profausto Cita
peorino Inviato 30 Aprile, 2016 Autore #8 Inviato 30 Aprile, 2016 Questa è bella veramente! Si tratta di un'emissione della Contea di Desana. ti ringrazio,per quel poco che ne so potrebbe essere un falso. Cita
profausto Inviato 30 Aprile, 2016 #9 Inviato 30 Aprile, 2016 (modificato) @@peorino dovresti però .. leggerle tutte le risposte che ti vengono scritte... non è un falso! Modificato 30 Aprile, 2016 da profausto 1 Cita
peorino Inviato 1 Maggio, 2016 Autore #10 Inviato 1 Maggio, 2016 @@peorino dovresti però .. leggerle tutte le risposte che ti vengono scritte... non è un falso!ciao,io mi sforzo e leggo,ma rispetto a voi ..sono un dilettante allo sbaraglio.ma non intendevo falso come imitazione,ma nel senso che i tizzone erano stati diffidati a coniare alcune monete per vari motivi. Cita
profausto Inviato 1 Maggio, 2016 #11 Inviato 1 Maggio, 2016 ai fini del collezionismo, sono documenti di storia molte volte piu' interessanti delle monete originali che Desana alcune volte imitava Questa che hai postato per es a mio parere merita piu' interesse di altre originali che hai postato recentemente. 2 Cita
peorino Inviato 1 Maggio, 2016 Autore #12 Inviato 1 Maggio, 2016 ai fini del collezionismo, sono documenti di storia molte volte piu' interessanti delle monete originali che Desana alcune volte imitava Questa che hai postato per es a mio parere merita piu' interesse di altre originali che hai postato recentemente. interesse x voi esperti che le studiate a fondo,io purtroppo guardando lato opposto a croce non vedo niente..forse un volto..uno scudo mistero.resta come testimonianza storica. Cita
profausto Inviato 1 Maggio, 2016 #13 Inviato 1 Maggio, 2016 non vedo niente..forse un volto..uno scudo mistero.resta come testimonianza storica. .. è un busto ... testa scoperta.... Cita
peorino Inviato 2 Maggio, 2016 Autore #14 Inviato 2 Maggio, 2016 .. è un busto ... testa scoperta....ti ringrazio..ora che lo so riesco ad intravederlo mi pare girato a sx. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..