Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera.

Questa monetina è un po' incasinata.

Da una parte, credo il dritto, sembra che la leggenda stia all'interno del perlinato. Essa direbbe IMPE®ATOROTTO.. tutto attaccato. Al centro il monogramma.

Dall'altra parte, fate voi.

Ringrazio in anticipo

post-50184-0-14364100-1462303482_thumb.j

post-50184-0-00911300-1462303489_thumb.j

Inviato

Buona sera,il quattrino è sicuramente lucchese e non imitativo ed è ribattuto per questo risulta molto "incasinato",al centro quell'appiccicaticcio di segni so no parti della grande L di lucca scomposta dalla ribattitura,per quanto riguarda la data mi sembra di vedere il millesimo 01 quindi 1601 non so se sia una data rara o comune prova a fare qualche ricerca.

• Mi piace 1

Inviato

Sembra che io abbia trovato un piccolo tesoro. Grazie profazio e margheludo. Potete anche darmi una valutazione. La conservazione non è certo granché

Inviato

Ah profazio. Io non riesco a vedere lo "01". Puoi aiutarmi a scovarlo

Inviato

Salve a tutti, concordo che la moneta è un quattrino di Lucca ,la data è un 61 pertanto 1661 e non un 01 ,il 6 è prima della L e 1 in mezzo alla L ,è una data molto comune.saluti

Inviato

Buongiorno. Ringrazio tutti gli iintervenuti. Io continuo a non vedere i numeri della data. Però vada per (16)61

Inviato (modificato)

Salve ,la moneta ha molte schiacciature è per questo che ci sono difficoltà a vedere la data a chi non conosce questa tipologia,prova a girare di 180 la prima foto e sulla sinistra si intravede la prima cifra 6.

Saluti

Modificato da LVCA

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.