Vai al contenuto
IGNORED

Anello in rame e bronzo ?


Liamred00

Risposte migliori

Supporter

Anni fa acquistai un bracciale da uomo (vista la larghezza del diametro) aperto per consentirne l'adattamento al polso.

 

La tecnica di fabbricazione era simile : un filo di rame , uno di ferro ed uno di ottone ripiegati uno sull'altro.

 

Aspetto piacevole per chi ama questi monili "poveri", ma niente di più, direi.

post-2460-0-75645900-1462461235_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bèh, chi può    ! :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


Monili poveri di altri tempi ma ricchi d'amore e diciamolo le cose semplici, personalmente, sono le piu belle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Si......ma à possibile che la ragazza preferisca ricevere l'anello descritto da Nando !

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Liamred00 

Lo sapevi che... 

 

Nel corso della storia sono state riconosciute al rame diverse proprietà terapeutiche, vitù curative e altri benefici derivanti dall'indossare un ornamento fatto con questo metallo. 

 

Già nell’antichità veniva usato da Egizi, Etruschi, Greci , Romani e da tutti i popoli del Mediterraneo e del vicino Oriente, oltre che per le sue caratteristiche estetiche, anche per le sue virtù curative e per la realizzazione di oggetti usati durante le pratiche religiose 

 

La pratica di indossare al polso braccialetti in rame fu introdotta dai Caldei circa 6000 anni a.C. per contrastare i reumatismi e prevenire le infezioni. 

 

Il rame è presente nel corpo umano e svolge numerose funzioni all’interno dell’organismo, dopo il ferro è l’elemento minerale più importante. Si ritrova nel fegato, nel cuore, nel cervello nelle ossa e nei muscoli. Aiuta e attiva numerose reazioni chimiche e metaboliche indispensabili alla vita. 

 

Magari ti potrebbe aiutare in altre cose.  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12 adesso penso che non ne possa abusare piu di tanto altrimenti mia moglie si insospettirebbe, perche il mio lavoro mi porta a stare con tante donne circa una cinquantina a turno e sul mio cellulare ci sono gia troppi numeri di colleghe.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 per gli oggetti antichi tutti sono un appassionato ho quasi tutti mobili in arte povera tutti inizi secolo scorso ,1918 -1930,fortunatamente graditi dalla mia compagna.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 in viaggio di nozze sulle colline dietro Bordighera vicino un bidone della spazzatura da lontano vidi un mobiletto abbandonato dissi a mia moglie che se era di valore gettavo le valigie con i vestiti e lo caricavo,le valigie si sono salvate girai l'auto e andai in Francia.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Nando 12 nell'altra discussione dell'altro anello ho parlato di un libro che dovrebbe essere del periodo di re umberto primo ,credo che non lo possa postare perche non parla di monete e cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.