Vai al contenuto
IGNORED

Ho 3 sterline d'oro ereditate


Risposte migliori

Inizio presentandomi, mi chiamo Thomas, sono nuovo, e ne approfitto per salutare tutto il forum e lo staff.

 

Volevo chiedere, ho 3 sterline d'oro che mi sono state regalate, una nuovo conio, due vecchio conio, quando le ho messe vicine, mi pare che il diametro di quella nuovo conio sia un peletto maggiore delle altre due del vecchio conio.

Purtroppo le ho in cassetta e non posso fare foto, ma credo che tramite foto non si potrebbe notare simile piccola differenza.

 

La domanda è, ma il diametro delle sterline d'oro non dovrebbero essere tutte spiaccicate al millesimo di millimetro come diametro?

 

Mi conviene farle periziare?

 

Un grazie a tutti gli utenti che mi risponderanno e allo staff che mi concede questo spazio.

Thomas

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


la sterlina è di mm 22,12  ma alcune  p.es. di  Edoardo VII   1908/1910  coniate ad Ottawa  sono 22,05  e sempre di Edoardo VII  del 1902(1909 sono 22,10 

 

 

quelle di Giorgio III  - Giorgio IV  e Guglielmo IV  sono mm 22,06

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, come ha scritto profausto le sterline hanno diametro differente ,ce ne sono comunque molte false in giro . Le sterline sono comunque quasi sempre monete da borsa pertanto invece di farle periziare mi limiterei a farle vedere ad un esperto solo per capire se sono buone almeno sei tranquillo. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che non deve variare è il peso: 7,9881 g, basta portarla da un orefice a farla pesare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.