favaldar Posted January 9, 2005 #1 Posted January 9, 2005 [color="blue"]Rieccoci a noi! Come spesso mi capita,compro al "buio"come dice un "collega"! Questa l'ho presa perchè mi piaceva il "Santo?"e non sò da dove viene,forse dallo stemma ho pensato Mantova ma sul misero W.C.dal 1600 in poi non ho trovato nulla. Grazie a chiunque sappia darmi notizie! Ciao F.[/color] Quote
tacrolimus2000 Posted January 11, 2005 #2 Posted January 11, 2005 (edited) Credo si tratti di un soldo in mistura della zecca di Castiglione a nome di Ferdinando II principe di Castiglione (1636-1678). Al dritto: scudo coronato inquartato ai leoni e fasce, caricato al centro di scudetto con aquila e biscia coronata, .FERDI.D.G.S.R.I.ET.CASTI.PRI. Al rovescio: Santo stante con palma e spada, .S.NAZARIVS..PATR.CASTI. CNI IV, 76. Illustrata nel catalogo del Museo Civico di Palazzo Te, n° 548-9, pag 129. Gli esemplari del museo di Mantova pesano 1,5 e 1,8 g 20 mm di diametro. Luigi Edited January 11, 2005 by tacrolimus2000 Quote
favaldar Posted January 12, 2005 Author #3 Posted January 12, 2005 [color="blue"]Grazie tacrolimus2000 si scusa ho dimenticato di mettere le misure,comunque sono quelle: peso g.1,6 diam.mm 20 Viene riportato il grado di rarità? Anche se quello che mi hai detto è già sufficente! Grazie ancora! Ciao F.[/color] Quote
tacrolimus2000 Posted January 12, 2005 #4 Posted January 12, 2005 Nel catalogo che ho citato non vengono forniti dati sulla rarità. Se ti può interessare, in un recente listino di vendita viene definità RARA ed offerta a 90 euro in +BB. Luigi Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.