Jump to content

Recommended Posts

Posted
[color="blue"]Rieccoci a noi! :P
Come spesso mi capita,compro al "buio"come dice un "collega"!
Questa l'ho presa perchè mi piaceva il "Santo?"e non sò da dove viene,forse dallo stemma ho pensato Mantova ma sul misero W.C.dal 1600 in poi non ho trovato nulla. :ph34r:
Grazie a chiunque sappia darmi notizie!
Ciao
F.[/color]

Posted (edited)
Credo si tratti di un soldo in mistura della zecca di Castiglione a nome di Ferdinando II principe di Castiglione (1636-1678).

Al dritto: scudo coronato inquartato ai leoni e fasce, caricato al centro di scudetto con aquila e biscia coronata, .FERDI.D.G.S.R.I.ET.CASTI.PRI.

Al rovescio: Santo stante con palma e spada, .S.NAZARIVS..PATR.CASTI.

CNI IV, 76. Illustrata nel catalogo del Museo Civico di Palazzo Te, n° 548-9, pag 129.

Gli esemplari del museo di Mantova pesano 1,5 e 1,8 g 20 mm di diametro.

Luigi Edited by tacrolimus2000

Posted
[color="blue"]Grazie tacrolimus2000

si scusa ho dimenticato di mettere le misure,comunque sono quelle:
peso g.1,6
diam.mm 20

Viene riportato il grado di rarità?
Anche se quello che mi hai detto è già sufficente!

Grazie ancora!
Ciao
F.[/color]

Posted
Nel catalogo che ho citato non vengono forniti dati sulla rarità.

Se ti può interessare, in un recente listino di vendita viene definità RARA ed offerta a 90 euro in +BB.

Luigi

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...