Vai al contenuto
IGNORED

dupondio di dove?


Risposte migliori

Salve Stuyvesant,

credo sia della zecca di Lugdunum per Cesare (a sx) e Ottaviano (a dx),

non ho immagini ne riferimenti per quell'esemplare, quella che posto è simile (RPC 515) ma non la stessa.

 

Marcus Didius

post-14680-0-66278100-1463507674_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Dupondio di Lugdunum con Ottaviano e Cesare. Il tuo si differenza da quello postato da @@Marcus Didius perché quest'ultimo ha il ramo di palma al diritto, il globo al rovescio e la posizione della legenda al diritto è diversa.

Inoltre nel tuo sopra la testa di Cesare è presente una stella.

Secondo me è più simile a questo, anche se manca la sopra citata stella al diritto (non sono stato capace di trovarlo esattamente come il tuo):

RPC 514

https://www.acsearch.info/search.html?id=1372008

Link al commento
Condividi su altri siti


Ross14: "la posizione della legenda al diritto è diversa"

 

Mi sembrano uguali per quel poco che si vede nel dupondio di Stuyvesant:

 

post-14680-0-91934900-1463515267.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ross14: "la posizione della legenda al diritto è diversa"

 

Mi sembrano uguali per quel poco che si vede nel dupondio di Stuyvesant:

Perdonami, hai ragione. Le differenze stanno nel ramo di palma, nel globo e nella stella.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perdonami, hai ragione. Le differenze stanno nel ramo di palma, nel globo e nella stella.

 Perdonare di cosa?, ognuno dice la sua e con lo scambio d'informazioni si arriva a identificare la moneta.

:hi:   

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.