Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Sator

Medaglia Giovanni Paolo II

Risposte migliori

Sator

Buonasera,

qualcuno per cortesia saprebbe darmi qualche indicazione in più circa questa medaglia? Pesa 15,92 g ed è larga 35 mm.

Scusatemi per le pessime foto.

Grazie

post-36407-1463667858,53_thumb.jpg

post-36407-1463667833,95_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

in vendita, come la tua , ha questa descrizione:

MEDAGLIA - GIOVANNI PAOLO II - 1978 - Medaglia ricordo Elezione al Soglio Pontificio della Zecca di Parigi - Monnaie de Paris - al D/ effigie del Sommo Pontefice verso sinistra - attorno la dicitura: JOANNES PAVLVS II . PONT. MAX. - sulla spalla sinistra il marchio della ditta ------------ al R/ Stemma del Papa con chiavi decussate e Triregno - attorno le diciture, in alto: A. D. MCMLXXVIII - in basso: il motto TOTUS TUUS - sul lato destro dello stemma in basso il marchio della ditta --------- metallo a basso contenuto d´argento - peso gr. 16,15 - diametro mm. 35 - contorno rigato - FDC - in confezione plexiglas con astuccio della Monnaie de Paris - -

( pero' vedo scritto Italy sulla spalla   :crazy: )     - credo sia una riproduzione privata..

http://www.delcampe.net/item.php?id=82995526&var=MEDAGLIA-GIOVANNI-PAOLO-II-1978-Medaglia-ricordo-Elezione-al-Soglio-Pontificio-della-Zecca-di-Parigi-Monnaie&language=I&sessionToken=sslLogin_90fd8ba512e83d7dd3dc35897007acda#description

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

La mia impressione è che  sia una replica  in metallo vile dell'emissione di  Teruggi , d'argento

Chiesa Cattolica, GIOVANNI PAOLO II, Wojtyla, 1978-2005, MEDAGLIA COMMEMORATIVA, Totus tuus, Emissione: 1978, D/ Busto del Pontefice a s., R/ Stemma con tiara, Opus Teruggi, Metallo: AR, gr. 45,29, (MP96954), Diam.: mm. 40,03

http://www.moruzzi.it/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=7627&IDCategory=19&

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sator

Grazie @@profausto, anche a me non sembra argento, che poi sia un falso o una medaglia-gadget coniata apposta in metallo vile... questo non saprei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

@@Sator   contiene  una bassa percentuale di argento ....moolto bassa...   è come quella  in vendita   ... (vedi  link)

non c'è motivo per creare  "un falso".. non è una emissione  ufficiale..... è una delle innumerevoli medaglie  ad emissione privata che facendo leva sull'eccezionale successo di Papa   Giovanni Paolo II ,   ne approfittava , specialmente con i pellegrini...

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sator

@@Sator   contiene  una bassa percentuale di argento ....moolto bassa...   è come quella  in vendita   ... (vedi  link)

non c'è motivo per creare  "un falso".. non è una emissione  ufficiale..... è una delle innumerevoli medaglie  ad emissione privata che facendo leva sull'eccezionale successo di Papa   Giovanni Paolo II ,   ne approfittava , specialmente con i pellegrini...

Grazie di nuovo, faccende lontanissime dai miei interessi :lol: .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

Grazie di nuovo, faccende lontanissime dai miei interessi :lol: .....

... anche dai miei.... ma a domanda ... rispondo,,   ( diceva il grande Toto')

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti