Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, spero il post sia nella sezione corretta.

Ho scoperto di possedere due sterline in oro, regina Elisabetta 1966 e regina Vittoria 1893, in ottime condizioni, non fdc.

Mi sono state valutate 230 e 235 euro. Sono valutazioni corrette?

Di una delle due monete possiedo il certificato di autenticità, è sufficiente per vendere la moneta ad un collezionista privato?

Il valore delle monete può variare sensibilmente nel tempo?

Mi auguro di non aver contravvenuto nessuna regola del forum, vi ringrazio anticipatamente e porgo i miei saluti,

DarthLusito

Inviato

Le sovrane in oggetto sono comuni e gli esemplari si scambiano alla quotazione di borsa. I commercianti autorizzati alla compravendita di oro da investimento oggi le ritirano dai privati a circa 250 euro e le rivendono a poco meno di 280. Da un privato mi aspetterei di ottenere intorno ai 265 euro, che è il reale valore in oro della moneta.

Per quanto riguarda l'autenticità potrebbe postare le foto dritto e rovescio delle monete corredate di diametro e peso al centesimo. Può altresi' controllarne da solo le specifiche aiutandosi con il catalogo di questo forum.

http://sterline.collectorsonline.org/moneta/S-SVICT/5

Buona serata.

Inviato

Le sovrane in oggetto sono comuni e gli esemplari si scambiano alla quotazione di borsa. I commercianti autorizzati alla compravendita di oro da investimento oggi le ritirano dai privati a circa 250 euro e le rivendono a poco meno di 280. Da un privato mi aspetterei di ottenere intorno ai 265 euro, che è il reale valore in oro della moneta.

Per quanto riguarda l'autenticità potrebbe postare le foto dritto e rovescio delle monete corredate di diametro e peso al centesimo. Può altresi' controllarne da solo le specifiche aiutandosi con il catalogo di questo forum.

http://sterline.collectorsonline.org/moneta/S-SVICT/5

Buona serata.

Grazie per la sua risposta, i miei saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.