savoiardo Inviato 28 Maggio, 2016 Supporter #1 Inviato 28 Maggio, 2016 Mi hanno regalato questa moneta romana, visto la conservazione si capisce anche il perche'.., ma vorrei vedere se si riesce a classificare, cosa per me impossibile, ma la mia fiducia negli esperti di classiche di questo forum e' molto alta, quindi perche' non tentare? Diametro 18/19 mm Peso 2,05 grammi Vediamo se si risolve l'arcano... :) Cita
marconfa84 Inviato 28 Maggio, 2016 #2 Inviato 28 Maggio, 2016 Ciao, sono col telefono e non vedo bene l'immagine. Potrebbe essere del periodo costantiniano (al dritto intravedo ANTI) del tipo Gloria exercitvs. Per intenderci qualcosa di simile: Cita
savoiardo Inviato 28 Maggio, 2016 Supporter Autore #3 Inviato 28 Maggio, 2016 (modificato) Ciao, sono col telefono e non vedo bene l'immagine. Potrebbe essere del periodo costantiniano (al dritto intravedo ANTI) del tipo Gloria exercitvs. Per intenderci qualcosa di simile:Pensavo anche io a un costantino.. Mi era parso di vedere un NTI anche se chiara e' solo la T , il tipo sembra quello..Capire la zecca e' un altra cosa... :( Modificato 28 Maggio, 2016 da savoiardo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..