Vai al contenuto
IGNORED

Impossibile ?


Risposte migliori

Un saluto a tutti

 

Vi pongo come quesito l'identificazione di questa moneta, che ho lasciato nel dimenticatoio  per parecchio tempo.

I motivi sono due, primo per la sua scarsissima leggibilità,secondo, cmq mi pare di una tipologia al di fuori delle mie ,poche, competenze.

Se tra di Voi ci fosse qualcuno che riuscisse ad inquadrarla almeno in un contesto storico mi farebbe molto piacere.

 

grazie

 

romanus

post-3514-0-47575900-1464540299_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


ho dato una scorsa a Howgego cercando di individuare la cmk per arrivare alla moneta:  ho ristretto la ricerca alle teste elmate , ma non ho trovato nulla di veramente calzante.

 

L'unica che assomiglia e che ha il cartiglio circolare è Howgego 192 ( sempre che si tratti di una moneta greco imperiale e non antecedente) 

 

Howgego la attribuisce dubbiosamente a Commagene ; una sola cmk su moneta civica di 2,95 gr. 

 

di più non riesco ad esserti utile e personalmente ho qualche dubbio che sa la stessa contromarca

post-7909-0-08245900-1464543381_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Già..... un bel busillis , considerando che è molto malmessa penso che non si possa pretendere di più !

 

Grazie cmq. per gli interventi

 

romano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.