Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto! Banconota bagnata


robindan77

Risposte migliori

Ciao a tutti,

Questa mattina mi è stata consegnata per posta all'indirizzo del lavoro, una banconota che avevo ordinato su ebay. La busta è fradicia.

Sicuramente è stata tutto il weekend nella cassetta e ha piovuto tantissimo ieri...che sfiga!!![emoji35]

Ora ho aperto la busta e come immaginavo anche la banconota è umidissima e ha delle ondulature.

Ho pensato subito di metterla dentro ad un libro in modo che si pressa dritta asciugandosi.

Ho fatto la cosa giusta?

Rispondetemi grazie

P.s. è una bella 5000 lire Colombo 3 caravelle 2°tipo.

Modificato da robindan77
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Con questo caldo si è già asciugata. Complessivamente è ritornata abbastanza dritta, ma sono rimaste 2 pieghette abbastanza evidenti dal vivo. Forse in foto non si notano tanto.

È possibile rimediare?

Lasciala così, la pressione di un libro è l'unica soluzione non invadente quasi-naturale, tutte le altre possibilità per rimediare saranno solo dei "trattamenti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non è stata venduta come fds, nella descrizione c'era scritto:

Banconota in più che buono stato con mini piegoline come da scansione

Questa è la scansione

befeb39118dfe6c4a9c809841c75cb2c.jpg

Ora contatterò il venditore solo per capire se le piegoline sono quelle che vi ho fatto notare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Te l'ho chiesto, perché il bagno avrebbe sicuramente messo in evidenza pieghe celate da una eventuale "stiratura"

che, per quanto dici, non c'è mai stata

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@robindan77 

Io proverei a restituirla per... banconota non conforme alla descrizione.  :D

Naturalmente scherzo, comunque credo che ormai sia leggermente compromessa, come detto sopra ...lasciala così. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

 credo che ormai sia leggermente compromessa, come detto sopra ...lasciala così. ;)

 

Non credo affatto che sia compromessa,

"mini piegoline" aveva prima e "mini piegoline" ha adesso

 

avrebbe potuto scolorirsi o macchiarsi con l'inchiostro di qualche altra cosa contenuta nella busta,

.... ma non mi sembra il nostro caso

 

alla fine:

tutto è bene ciò che finisce bene  :blum:

 

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Controllandola bene non presenta scolorimenti, effettivamente mi è andata bene.

Ho contattato il venditore e mi ha detto che non si ricorda bene come erano le pieghe.

Quindi potrebbe essere tornata esattamente come era prima della spedizione [emoji41]

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.