Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti!!

Volevo condividere uno degli ultimi acquisti e chiedervi gentilmente quale conservazione attribuirgli.

Grazie mille!!

post-38735-0-23805500-1464810694_thumb.j

Inviato (modificato)

L'altra faccia.  :good:

p.s. notate che deboli che sono le firme? Eppure non vedo usura in quella zona, anzi, c'è lustro anche lì..  :unknw: Comunque la foto le nasconde un pò.. in realtà sono interamente leggibili ma un pò basse..

post-38735-0-89268500-1464810762_thumb.j

Modificato da oldgold

Inviato

Molto bella questa moneta. Non mi esprimo sul giudizio perchè credo che la luce "bruci" alcuni dettagli ma non penso di sbagliare se dico che sia in alta conservazione.

Inviato

Veramente bella, concordo anch'io che sia in alta conservazione.

Awards

Inviato

Vi ringrazio!

Questo materiale è veramente difficile da fotografare purtroppo! Sto facendo qualche esperimento nel tempo libero per cercare di raggiungere un risultato soddisfacente ma non è facile..  :unknw:

• Mi piace 1

Inviato

@@oldgold Ciao

Bella bella...... :good:

Concordo con chi mi ha preceduto sul fatto che in questo caso le foto rendono difficile un giudizio preciso....

Provo comunque ad esprimermi: E' sicuramente in alta conservazione! Si deduce dal fatto che il lustro c'è, i campi sono puliti e privi di graffi evidenti. Inoltre, in questa tipologia fino ad ora ho notato che il seno e la coscia sono i primi rilievi ad andare.... Nella moneta che hai postato sia il seno che la coscia non mostrano usura. E' vero però, che un po tutta la moneta sembra stanca di conio. Come dicevi, potrebbe essere un problema della fotografia.....

Guardandola così com'è fotografata direi qFDC. Ma con altre foto potrebbe anche scendere.

Comunque, non si vede spesso in questa conservazione. Complimenti  ;)  

ciao

• 2 settimane dopo...
Inviato

@@oldgold Ciao,

come ti sembra?

Su questa moneta non apro una nuova discussione. Se sei d'accordo, mi accodo alla tua per mostrare il buono da una lira che ho trovato in ciotola....

A parer mio è ancora in ottime condizioni.... al D/ presenta un colpo a ore 11 ma molto bella di rilievi. Al R/ sembra pulita è ha un problemino di usura vicino allo scudo però è ancora  presente una discreta bava di conio.

Qual'è il vostro parere?

Grazie.

post-28977-0-59647200-1466111075.jpg

post-28977-0-28099000-1466111089.jpg

Inviato

@@miza...alla faccia della ciotola, per quanto riguarda rilievi ed usura siamo ben oltre lo SPL...peccato per il colpo ma resta comunque una gran bella moneta che avrei preso anche io  :good:

• Mi piace 1

Inviato

@@miza 

Ciao, 

ammazza la ciotola! 

moneta ancora molto viva ...specialmente al bordo ...naturalmente tolto il colpetto, rilievi buoni, leggera usura sulla tetta dx, sulla veste e sulla corona, per me un qSPL dovrebbe meritarselo.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Anche per me quella di@@oldgold e decisamente in alta conservazione rasenta il fdc,mentre per il 22 di@@miza come ha gia fatto notare @@nando12 vi sono delle usure ,e mi associo al suo qspl.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao a tutti e grazie per i commenti. Quella di @@oldgold è decisamente meglio perchè nel suo insieme non ha difetti. La mia, ha dei particolari molto belli come il D/ ma piccoli difetti che purtroppo la declassano...

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

Anche per me la prima Fdc e la seconda Spl, postero le foto delle mie anche se sono in conservazione più bassa e aprirò una discussione su un centro Italia su prora

• Mi piace 1

Inviato

A me piacciono tutt'e due e... guardo con una certa invidia le vostre foto. Concordo con le valutazioni espresse: q.FDC e SPL (su quest'ultima do un qualcosina in più perché qualche mancanza è più - a mio parere - per conio stanco che per usura).

Complimenti!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@oldgold moneta da vedere in mano, le foto non aiutano molto. Comunque provo a dare una valutazione. Al D/ mi sembra di vedere una leggerissima usura sulla coscia dell'Italia, mentre i campi del R/ mi sembrano leggermente segnati. Freschezza del metallo buona. Detto questo direi che siamo complessivamente su uno Spl-Fdc/qFdc. Comunque bella moneta.

La moneta di @@miza a causa del colpo a ire 11, mi fermo a qSpl, anche per l'usura sulla coscia e sul polpaccio dell'Italia.

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Buona sera a tutti!

Scusate se rispondo solo ora ma ho problemi col telefono e causa esami di stato accendo solo ora il pc dopo alcuni giorni di libri..

Miza hai fatto benissimo ad usare questa discussione, e complimenti per la monetina, molto bella per essere stata trovata in ciotola!  :good:

Grazie anche a tutti quelli che si sono sbilanciati sulla mia!  :good:  :good:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.