bizerba62 Inviato 6 Febbraio, 2017 #576 Inviato 6 Febbraio, 2017 (modificato) Ciao. "Scusi. Domanda. Angela Merkel non un dittatore"? Adesso non esageriamo con le "iperrboli". Io mi riferivo ai dittatori del XX secolo, come Mussolini, Hitler, Stalin, Tito, Ceausescu, Honecker ecc. Non mi pare serio equiparare Frau Merkel a quei signori e non lo dico perché sia un sostenitore della Cancelliera ma solo perché è di tutta evidenza che non vi sia alcun punto di contatto politico tra i primi e la seconda. Se poi vogliamo dire che la Germania riveste oggi in Europa una posizione di predominio lo possiamo certamente affermare, ma dovremo anche aggiungere che si tratta di un predominio fondato su una solida economia e su una grande Nazione perfettamente organizzata e amministrata...non certamente su aspirazioni militari imperialistiche e ideologiche. M. "I dittatori possono sempre tornare". Beh si....ma oggi il ritorno delle dittature mi sembra un poco più complicato.....mi riferisco ovviamente al ritorno delle dittature nei Paesi europei che si sono dotati di stabili sistemi democratici. Se però per qualcuno fossero "dittatori" anche la Merkel, la Thatcher e magari anche Ronald Reagan e Donald Trump....beh allora direi che sarebbe innanzitutto opportuno intendersi sul significato del sostantivo "dittatore". Saluti. M. Modificato 6 Febbraio, 2017 da bizerba62 1
ARES III Inviato 6 Febbraio, 2017 #577 Inviato 6 Febbraio, 2017 Le guerre intestine europee non derivano necessariamente dalla presenza di dittatori. Prendiamo ad es. il conflitto nell'Ulster : ne in Irlanda ne nell'UK esistono governi dittatoriali eppure uno scontro c'è, seppure sopito grazie ad accordi tra le parti e all'UE. L'Europa, passate le Alpi è un crogiuolo di conflitti sopiti causati da erronee suddivisioni territoriali che non sono stati realmente risolti. La panacea dell'UE che in qualche modo evitato certi conflitti: pensiamo ad es. all'Ungheria e agli Ungheresi che vivono negli Stati limitrofi (circa 1,5 milioni). L'Ungheria è arrivata ai ferri corti molte volte soprattutto con la Romania e con la Slovacchia , per la tutela della minoranza ungherese (in Slovacchia c'è una legge che stabiliste la perdita automatica della cittadinanza slovacca se si riceve un'altra, proprio per evitare che i cittadini slovacchi di etnia ungherese prendano anche la cittadinanza ungherese.....). Se questi Paesi non fossero all'interno dell'UE pensate veramente che non si aprirebbe un conflitto armato ?
Brios Inviato 6 Febbraio, 2017 #578 Inviato 6 Febbraio, 2017 1 ora fa, ARES III dice: La panacea dell'UE Il bombardamento della Jugoslavia nel 1999. uccisione Gaddafi uccisione Saddam Hussein Nazisti a Kiev
luigi78 Inviato 6 Febbraio, 2017 Supporter #579 Inviato 6 Febbraio, 2017 Brios se un' occidentale uccide un'arabo , che magari lo aveva finanziato fino a pochi mesi prima, se rompiamo le scatole a paesi sovrano si chiama democrazia. Si esalta un presidente Usa uscente per i disastri che ha fatto nel mondo e si critica a priori un presidente che ha vinto perche' ha parlato come il popolo. Si chiamano "radical chic" .....amano gli immigrati a patto che stiano lontani dalle loro case..... Si' sono orgoglioso di essere populista?
Brios Inviato 6 Febbraio, 2017 #580 Inviato 6 Febbraio, 2017 1 ora fa, luigi78 dice: Brios se un' occidentale uccide un'arabo , che magari lo aveva finanziato fino a pochi mesi prima, se rompiamo le scatole a paesi sovrano si chiama democrazia. Si esalta un presidente Usa uscente per i disastri che ha fatto nel mondo e si critica a priori un presidente che ha vinto perche' ha parlato come il popolo. Si chiamano "radical chic" .....amano gli immigrati a patto che stiano lontani dalle loro case..... Si' sono orgoglioso di essere populista Qual è la conclusione? Stati Uniti e la democrazia europea moderna è pericoloso.
Brios Inviato 6 Febbraio, 2017 #581 Inviato 6 Febbraio, 2017 1 ora fa, luigi78 dice: Si' sono orgoglioso di essere populista Tra l'altro. Il Papa ha detto che il populismo è dannoso e pericoloso.
Silver70 Inviato 6 Febbraio, 2017 #582 Inviato 6 Febbraio, 2017 Brios se un' occidentale uccide un'arabo , che magari lo aveva finanziato fino a pochi mesi prima, se rompiamo le scatole a paesi sovrano si chiama democrazia. Si esalta un presidente Usa uscente per i disastri che ha fatto nel mondo e si critica a priori un presidente che ha vinto perche' ha parlato come il popolo. Si chiamano "radical chic" .....amano gli immigrati a patto che stiano lontani dalle loro case..... Si' sono orgoglioso di essere populista[emoji167] Diciamo che in medio oriente hanno esportato la democrazia del petrolio.Assassinando donne e bambini innocenti e creando un caos che dura da anni, con la scusa dei tiranni e delle armi inesistenti di distruzione di massa.Ed ora che si riversano milioni di persone in Europa, costruiscono i muri e se ne sbattono degli sbarchi in Italia e Grecia.Una follia senza fine. 1
ARES III Inviato 7 Febbraio, 2017 #583 Inviato 7 Febbraio, 2017 Sembra a me oppure c'è qualcuno che, pur avendo delle idee diverse come è giusto che sia, vuole farmi perdere la pazienza ? Premesso che rispetto le idee di tutti, seppur non le condivido, non è possibile che ogni volta io esprima un'idea puntualmente il carissimo @Brios cerchi di rigirarmi contro il mio discorso. Cosa che io non ho fatto e non faccio. Nel post precedente parlavo di guerre intestine europee, e poi mi si contesta pure la Libia e l'Iraq. Secondo me bisognerebbe essere più obiettivi: 1- le guerre in Jugoslavia e in Ucraina, sono extra UE; 2- stranamente sono citati questi due, perché si tratta di Paesi che erano alleati della Russia ed ora stanno cambiando orientamento (giusto o sbagliato che sia) ? 3- e allora provocazione per provocazione: perché non parliamo dell'invasione e occupazione di 2 regioni della Georgia da parte dei Russi ? Anche la Georgia è Europa ne più che meno come l'Ucraina o l'ex-Jugoslavia, ma qui come la vogliamo mettere ? Chi sono i cattivi: i Russi che occupano una parte di una nazione sovrana oppure l'UE oppure i Georgiani ? (anche Stalin e Putin sono georgiani). PS: non sono russofobo anzi , però l'obiettività per me viene prima di tutto in quanto voglio stare in pace con la mia coscienza.
Brios Inviato 7 Febbraio, 2017 #584 Inviato 7 Febbraio, 2017 3 minuti fa, ARES III dice: PS: non sono russofobo anzi , però l'obiettività per me viene prima di tutto in quanto voglio stare in pace con la mia coscienza. Sto raccomandato stare in pace con la mia intelligenza e buon senso. Sei stato in Cina, Iran, Iraq, Afghanistan, Serbia, Siria, la Russia, la Georgia, l'Abkhazia, l'Ucraina NO, NO, NO, NO,NO voi sempre parlando di cose che non capiscono Ma sarò onesto. ARES III sono esperti in demagogia.
luigi78 Inviato 7 Febbraio, 2017 Supporter #585 Inviato 7 Febbraio, 2017 Yugoslavia , ma sarebbe meglio dire Serbia, non sarà comunità europea ma mentre questi macellavano in Bosnia gli europei guardavano e i nostri sinistroidi ci facevano affari più o meno leciti, Telekom Serbia per intenderci, capita che poi uno si rompa e bombardi Sull'Ucraina governata da uno che crede di essere Dio e che solo grazie agli occidentali è ancora lì, il problema è di chi dimentica che i paesi non si costruiscono a tavolino, se ad una maggioranza russa imponi regole non proprio democratiche, mica sono italiani che ormai camminano contenti ad angolo retto. Sulla Geogia da buon italiano che non ha idea dell'argomento potrei scrivere per pagine.......che non vuol dire che quel che scrive Ares non sia vero. Sia ben chiaro non sto esaltando un paese dove i giornalisti che indagano fanno la fine che han fatto alcuni giornalisti nel belpaese, quelli veri non quelli che pur di non vedere i cinque stelle al governo vorrebbero un'alleanza PD- Berlusconi. Come diceva mio nonno "adda venì baffone"
giulira Inviato 7 Febbraio, 2017 #586 Inviato 7 Febbraio, 2017 Beh io tutti sti destroidi che facevano la fila per riappacificare la yugoslavia non mi sembra di averli visti. Parlando di cose serie: e' mai possibile che i Russi dopo tutto quello che hanno passato con baffone e compagnia bella credano ancora ciecamente alla propaganda che gli rifila il regime senza un briciolo di spirito critico ? Awards
Ospite Inviato 7 Febbraio, 2017 #587 Inviato 7 Febbraio, 2017 Trump che gironzola per la CasaBianca in accappatoio dovrebbe vergognarsi ( N.Y Times) Deve girare solo in giacca e cravatta, non sono ammesse infradito, boxer, magliette della salute e tantomeno sandali e vestaglie, come si permette di girare a casa sua in accappatoio. Vuole andare in GB a giugno. Già manifestano perchè in GB non deve andare . Manifestano anche perchè arabi di sette paesi tranquillissimi ( e come no...) vogliono andare negli USA e Trump non li vuole. Ma come !!! ognuno deve poter andare dove gli pare... Una cosa comunque Trump l'ha ottenuta. Il calo della disoccupazione. Alcuni milioni di americani da qualche settimana hanno trovato lavoro. Fanno i "manifestanti anti-trump" . Paga Soros.
Druso Galerio Inviato 7 Febbraio, 2017 #588 Inviato 7 Febbraio, 2017 15 minuti fa, rorey36 dice: Manifestano anche perchè arabi di sette paesi tranquillissimi ( e come no...) vogliono andare negli USA e Trump non li vuole. Ma come !!! ognuno deve poter andare dove gli pare... Che poi, nessuno spiega che il problema di questa questione tanto pompata, è che i paesi in questione ( in odore di terrorismo, vero o meno che sia) non ospitano alcuni uffici delle ambasciate statunitensi, e quindi i cittadini locali non possono richiedere il visto necessario (e sottoporsi ai relativi controlli). Vista la sorte (tanto per citare un caso controverso) dell'ambasciata USA in Libia, indipendentemente da quali siano le (gravissime) responsabilità dell'amministrazione Obama riguardo il caos di quel paese, non mi sembra poi così sciocco bloccare (temporaneamente!) gli accessi non controllabili dalla Libia. In altri stati, che pure hanno condizioni analoghe o comunque particolari, le ambasciate sono invece presenti, e controlli e scremature relative ai visti possono essere fatti in loco. Molto semplice. Per qualcuno, evidentemente, questi controlli non hanno senso, perchè il terrorismo, l'antiamericanismo, e l'ostilità del mondo islamico sono favole di Trump, e quindi simili provvedimenti sono un'ignominia...Opinione legittima, ma che nella sostanza propone una roulette russa sulla pelle altrui, e chi la pensa diversamente picchia i gay, indossa la divisa nazista e si copre con cappucci bianchi........Mah.
ARES III Inviato 7 Febbraio, 2017 #589 Inviato 7 Febbraio, 2017 @Brios adesso hai veramente rotto ...... Sei stato in Cina, Iran, Iraq, Afghanistan, Serbia, Siria, la Russia, la Georgia, l'Abkhazia, l'Ucraina NO, NO, NO, NO,NO voi sempre parlando di cose che non capiscono Ma sarò onesto. ARES III sono esperti in demagogia. COME PUOI SAPERE DOVE SONO STATO IO ? COME TI PERMETTI DI MANCARE DI RISPETTO A ME COME A TUTTI COLORO CHE FREQUENTANO QUESTO FORUM? CHE IN RUSSIA NON ESISTONO LE BUONE MANIERE ? SOLO PERCHE' FIN ORA TI HANNO TOLLERATO LE TUA MANIERE INCIVILI NON CREDERE CHE PUOI DIRE TUTTO QUELLO CHE VUOI OFFENDENDO GLI ALTRI! E SE VUOI SAPERLO IN ALCUNI DI QUEI PAESI CI SONO STATO! DEMAGOGO LO VAI A DIRE AI TUOI AMICI NON A ME. HO AVUTO MODO DI CONOSCERE PERSONE RUSSE MA MAI NESSUNA SI E' PERMESSA QUESTA ARROGANZA,SACCENZA, TRACOTANZA E MALEDUCAZIONE. ABBI RISPETTO PER GLI ALTRI E PER LE IDEE DEGLI ALTRI PERCHE' NON SEI DIVERSO DA COLORO CHE TU DISPREZZI TANTO, CIOE' I NAZIFASCISTI, SI SI LO STESSO METODO INTIMIDATORIO ED AGGRESSIVO. NON E' CHE CIO' CHE DISPREZZI E' UNA TUA PARTE ?
ARES III Inviato 7 Febbraio, 2017 #590 Inviato 7 Febbraio, 2017 Chiedo scusa per la sfuriata, ma i fatti solo sotto gli occhi di tutti: c'è un utente che si crede il portatore di una verità assoluta e così può offendere gli altri. Così non mi va bene.
Ospite Inviato 7 Febbraio, 2017 #591 Inviato 7 Febbraio, 2017 @Druso Galerio Ero in crociera. Arrivati in Marocco ho chiesto ad alcuni ragazzi che lavoravano sulla nave se li facevano scendere per farsi un giro e la risposta di alcuni e stata : No, qui non ci è permesso scendere perchè non ci sono rappresentanze diplomatiche del nostro paese. E altri non potevano scendere per ragioni religiose. Negli emirati danno un visto turistico per qualche giorno ma se vuoi restare devi tassativamente avere un lavoro. Altrimenti ti mettono sul primo aereo in partenza. All'aeroporto di Dubai ci sono centinaia di uomini, Indiani, Bangladesh, Pakistani eccetera che stanno ad aspettare che qualche "caporale" venga a prelevarli , garantendo di farli lavorare ( edilizia : tre turni di 8 ore giorno e notte. Guai a scioperare o a protestare : ti cacciano col divieto di tornare) Li ho visti dopo il turno che si facevano cuocere delle specie di piadine sopra un bidone arrugginito nel quale avevano acceso il fuoco. Queste cose qui non le racconta nessuno.
Druso Galerio Inviato 7 Febbraio, 2017 #592 Inviato 7 Febbraio, 2017 Io dico semplicemente che uno dei componenti fondamentali della definizione di Stato è la definizione del suo territorio e il controllo di quanto accade dentro i suoi confini, nonchè il controllo dei confini stessi. Sono banalissimi concetti di geopolitica, prime pagine di qualunque manuale. Per qualcuno queste operazioni più che legittime, tanto più in uno stato democratico, sarebbero una violazione dei diritti umani. Personalmente, visto che viviamo in una valle di lacrime dove lasciare aperta la porta di casa è lodevole quanto sciocco, è una opinione cui non ritengo saggio conformarmi. Controlli dei confini sono fondamentali e bene fa Trump a portare avanti simili iniziative tutto sommato assai blande. Noi, che ai confini abbiamo rinunciato, possiamo ben vedere in che stato siamo ridotti. 3
ADMIN incuso Inviato 7 Febbraio, 2017 Staff ADMIN #593 Inviato 7 Febbraio, 2017 3 ore fa, Brios dice: voi sempre parlando di cose che non capiscono Ma sarò onesto. ARES III sono esperti in demagogia. In un dialogo si può essere di opinioni differenti ma il rispetto è FONDAMENTALE. 1
Polemarco Inviato 7 Febbraio, 2017 #594 Inviato 7 Febbraio, 2017 (modificato) Premesso che il rispetto non solo è fondamentale ma è addirittura il prerequisito di ogni dialogo, evidenziato che mi leggo spesso nelle posizioni di Ares III, mi permetto di sottolineare che la probabile mancanza di dominio della lingua italiana per Brios può impedire l'assunzione di posizioni che, forse (dico forse), in altri contesti potrebbero essere più "sfumate" o più articolate. Polemarco Modificato 7 Febbraio, 2017 da Polemarco
luigi78 Inviato 7 Febbraio, 2017 Supporter #595 Inviato 7 Febbraio, 2017 Sopratutto rispetto significa anche accettare chi la pensa diversamente da me e farlo esprimere ...........magari mandandolo mentalmente a ..........
luke_idk Inviato 7 Febbraio, 2017 #596 Inviato 7 Febbraio, 2017 Il 29/1/2017 at 12:32, Silver70 dice: Quindi Gentiloni e la Boschi sarebbero legittimi? Io ho visto un referendum che ha sonoramente bocciato le intenzioni di questo governicchio. Io vedo un'accozzaglia di persone ,da Verdini, Alfano ed un morente PD, messi li per conto di altri, e non certamente dalla volontà della maggioranza degli Italiani. La Boschi è stata sonoramente bocciata dal voto del popolo, come mai e con che logica è stata promossa a vice presidente? Questo è il parlamento voluto e legittimato dal popolo sovrano? Non vi viene il dubbio che ci sia sotto qualche altro interesse? Cos'è questa insistenza con un ministro che ha fallito così miseramente? Brexit, referendum sulla legge del senato, elezioni Usa, il mondo reale sta reagendo a questi soprusi , al fatto che la disparità tra ricchi e poveri sta aumentando drasticamente. Ne vedremo delle belle alle prossime elezioni. Silver Belle o brutte, sarà quello che sarà deciso con elezioni. Evitiamo la politica di partito, per favore.
luke_idk Inviato 7 Febbraio, 2017 #597 Inviato 7 Febbraio, 2017 Il 29/1/2017 at 20:35, bizerba62 dice: Intanto, ricorderei, en passant, che la nostra repubblichetta nel 1994 era la quarta potenza economia mondiale Mi risulta quinta, ma la Russia era in crisi economica post divisione, la Cina aveva appena iniziato a crescere e dell'India non parliamone proprio. Era fisiologico che scendessimo un po'
luke_idk Inviato 7 Febbraio, 2017 #598 Inviato 7 Febbraio, 2017 Il 29/1/2017 at 10:22, Silver70 dice: Ricordo a tutti, che siamo al quarto governo imposto. Sostanzialmente perchè il parlamento vota la fiducia al PdC? Come in Germania ed in UK, giusto per citarne un paio? Tipo la May che ha sostituito Cameron, tanto per capirci.
Silver70 Inviato 8 Febbraio, 2017 #599 Inviato 8 Febbraio, 2017 Belle o brutte, sarà quello che sarà deciso con elezioni. Evitiamo la politica di partito, per favore.Parlare della Brexit voluta e decisa da un referendum popolare, è politica.
Silver70 Inviato 8 Febbraio, 2017 #600 Inviato 8 Febbraio, 2017 Sostanzialmente perchè il parlamento vota la fiducia al PdC? Come in Germania ed in UK, giusto per citarne un paio? Tipo la May che ha sostituito Cameron, tanto per capirci. Noi ne abbiamo cambiati 4.C'è stato anche un referendum che di fatto ha delegittimato questi ministri.Il paragone non tiene.
Risposte migliori