Vai al contenuto
IGNORED

aiuto monete svizzere valore


rumo06

Risposte migliori

Oggi vale 31 centesimi di euro circa :P

A parte gli scherzi, sono monete in corso molto comuni e hanno solo il valore facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti


faccio una domandina approfittando del post gia aperto :D

quelle precedenti al 1967, in ag valgono qualcosa piu del nominale?

e anche ...sono in ag anche i rappen i 5 , 10 , 20 precedenti il 1967 ?

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcosina in più forse sì... comunque non certo una fortuna. Non so se ci sono "date chiave", tuttavia basterà dare un'occhiata al Krause.

I rappen sono stati anche in biglione, ma credo che in tempi moderni siano stati in nikel.

Ad ogni modo http://it.wikipedia.org/wiki/Franco_svizzero per altre notizie e link interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


I rappen sono stati anche in biglione, ma credo che in tempi moderni siano stati in nikel.

164438[/snapback]

Confermo. Da quando esiste la monetazione confederale unificata (1878 o giù di lì) queste monete sono state coniate in cupronickel, talvolta in nickel puro o in ottone, comunque mai con argento nella lega.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ma che belle queste monete!dove le hai recuperate? io ho dei parenti in Svizzera (cioè sono parenti di mio marito....),qualcuno ha idea di dove si possono trovare le monete fuori corso e quelle commemorative o di serie speciali,dove non si spenda un capitale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.