amir Inviato 22 Ottobre, 2006 #1 Inviato 22 Ottobre, 2006 Ciao a tutti. Vi posto questo sesterzio di Traiano perche non riesco a trovare questo tipo di retro:nessuna scritta e leggibile penso sia il comune S P Q R optimo principi: però non ho trovato niente con imperatore e bambino inginocchiato! cè qualcuno che può aiutarmi? Grazie Amir :( Cita
Arcano Inviato 22 Ottobre, 2006 #3 Inviato 22 Ottobre, 2006 Magari se anzicchè postare il dritto postassi il retro noi potremmo aiutarti a risolvere questo rebus :D :P Cita
amir Inviato 23 Ottobre, 2006 Autore #4 Inviato 23 Ottobre, 2006 Strano le ho postate tutte e due una vicino all'altra.(Prova a scorrere la pagina tutta a desrta) Ciao Amir :D Cita
Arcano Inviato 23 Ottobre, 2006 #5 Inviato 23 Ottobre, 2006 (modificato) Ehi ciao si ora lo vedo. Allora la tua moneta dovrebbe essere questa : RIC 485, BMC 772 Sestertius Obv: IMPCAESNERVAETRAIANOAVGGERDACPMTRPCOSVPP - Testa a destra. Rev: SPQROPTIMOPRINCIPI - Roma standing left, holding Victory and spear; kneeling captive to left. Ecco la foto: Modificato 23 Ottobre, 2006 da Arcano Cita
tacrolimus2000 Inviato 23 Ottobre, 2006 #6 Inviato 23 Ottobre, 2006 Ho editato il post di Amir, verticalizzando la visione delle immagini precedenti. Amir, nel futuro sarebbe preferibile non eccedere nella larghezza delle immagini (ad esempio queste sarebbero ben visibili anche al 50-75% della dimensione attuale) e/o di disporle in modo che appaiano sullo schermo senza doversi spostare con il cursore. Grazie Luigi Cita
william Inviato 23 Ottobre, 2006 #7 Inviato 23 Ottobre, 2006 Cos'è quella colorazione intorno alla testa?? Cita
Arcano Inviato 23 Ottobre, 2006 #8 Inviato 23 Ottobre, 2006 Cos'è quella colorazione intorno alla testa?? 164536[/snapback] Credo che si tratti di cancro :( Cita
amir Inviato 24 Ottobre, 2006 Autore #9 Inviato 24 Ottobre, 2006 In effetti sono esagerate!Però ho avuto dei problemi ad inserire le immagini, non so se il problema era mio o del sito.Le ho postate in un modo nuovo (per me) ed ho esagerato :angry: Riguardo alla colorazione intorno alla testa,non è cancro, ma un esperimento fatto (per darle il colore tipico del rame,cosi mi ha detto il venditore)Nonostante la moneta sia usurata nella legenda sul retro e parzialmente al dritto la trovo di un ottimo stile,e per questo volevo chiedervi: cosa ne pensate se gli facessi un bagnetto in acqua distillata?Dite che quel colore (innaturale)verra via?! Ps:avete qualche altro suggerimento. Grazie Amir ;) Cita
william Inviato 24 Ottobre, 2006 #10 Inviato 24 Ottobre, 2006 un bagnetto in acqua distillata non gli farebbe male, ma non so se quella colorazione andrebbe via. Cita
Giovenaledavetralla Inviato 24 Ottobre, 2006 #11 Inviato 24 Ottobre, 2006 Potrebbe essere anche tracce di patina. Cita
william Inviato 24 Ottobre, 2006 #12 Inviato 24 Ottobre, 2006 Potrebbe essere anche tracce di patina. 164949[/snapback] Patina blu acceso, dubito a meno che non c'era prima una falsa patina che è stata rimossa ;) :blink: Cita
amir Inviato 29 Ottobre, 2006 Autore #13 Inviato 29 Ottobre, 2006 Ciao a tutti. Vi posto il dritto del sesterzio dopo un bagno di 4 giorni in acqua distillata, come potete vedere quel colore bluastro è andato via. :D ...tutta un'altra cosa adesso!!! Amir Cita
Gianluca Inviato 30 Ottobre, 2006 #14 Inviato 30 Ottobre, 2006 Fortunatamente era solo superficiale, cmq tienila sotto controllo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..