Vai al contenuto
IGNORED

50 pesos oro Cuba CHE GUEVARA


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, sono in possesso di una moneta in oro puro da 15,5 gr. da 50 pesos raffigurante Che Guevara su un lato, ed uno stemma sopra ad una stella a 5 punti dall'altro. Vi mando una foto per saperne di più dato che su Internet oltre a non aver trovato molte informazioni, risulta una moneta rara. Grazie per le risposte. post-43192-1465467964,47_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


sul sito dove hai fatto lo screenshot ci sta scritto tutto.. Magari se metti la foto della tua moneta con i dati tecnici cioè peso e dimensione possiamo stabilire se vera e magari la conservazione!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non somiglia per nulla al Che! Non conosco la moneta e al momento non so che dire a parte la mia personale opinione,proverò a fare una ricerca.

 

Non c'è molto perchè non c'è molto da dire è una delle tante commemorative su El Che (60anni dalla nascita 1928/1988),forse dal vivo la rappresentazione del Che è migliore,ci sono anche i 100 Pesos da 1 Oncia cioè gr.31,06 di oro al 999%.

Le monete Cubane hanno un loro seguito e sono abbastanza valutate per la loro difficile reperibilità e per essere vietata l'esportazione,almeno fino a qualche tempo fa ora con la fine dell'imbargo di Cuba degli USA credo sia più facile ma non sono stato troppo dietro alle varie leggi. Su Ebay non potevi metterle in vendita.a me è stata chiusa un'asta con una banconota del Che,che poi avevo acquistate sempre su Ebay...... :crazy: qualche spiata o un controllo sfortunato...... :unknw:

Qui ci sono un pò di monete Centro Sud America e Cubane:

http://www.coinfactswiki.com/wiki/Cuba_1988_100_pesos_Fr-40

 

http://www.cubacollectibles.com/cuba-Coins.html

 

http://worldcoingallery.com/countries/Cuba.php

 

http://www.cubanumis.com/knowledge/home.html

 

In Cubanumis puoi mandare un'email per chiedere informazioni.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


@@paolomio, se sei davvero interessato all'acquisto, un'occasione da non lasciarti sfuggire ;)

 

http://www.alibris.co.uk/search/books/isbn/9781440240393?matches=12

 

Il venditore da prendere in considerazione è il secondo, quello inglese da € 37,30 (dall'America le spese di spedizione costano troppo). Al prezzo devi aggiungere le spese di spedizione (€ 5,43), e già così spenderesti meno che da amazon (anche lì, al prezzo devi aggiungere 8 dollari di spedizione), ma se ordini entro mezzanotte e inserisci il codice sconto VIRGINIA (puoi controllarlo in alto sulla pagina, 10% off your purchase) hai, appunto, il 10% di sconto (solo sul libro, non sulla spedizione) e spenderesti, in totale, solo 39 euro.

 

Quella segnalata da @@nando12  non è però l'edizione più recente del catalogo, ma la penultima. Secondo me, faresti meglio a risparmiare e prendere questa, le differenze sono minime (un anno in più di monete, quotazioni praticamente invariate) ma se proprio vuoi l'ultimissima, la trovi sulla stesso sito, dallo stesso venditore (sempre il secondo della lista), con le stesse regole, a circa 5 euro in più

 

http://www.alibris.co.uk/search/books/isbn/9781440244094?matches=3

 

Il sito Alibris raccoglie una serie di librerie, ognuna delle quali provvede autonomamente alla spedizione dei testi ordinati (uno o due giorni dopo l'ordine, riceverai mail di conferma spedizione); in genere arrivano dopo un paio di settimane, con posta ordinaria (il postino che ti porta le bollette) e non è possibile tracciare il pacco.

Ho ordinato già quattro volte da loro quest'anno, da librerie diverse ma NON da quella che vende questi cataloghi, che dunque non conosco, ma che ha un buon feedback (4 su 5).

 

petronius :)

 

P.S.: se vuoi pensarci su, e non intendi acquistare oggi (lo sconto, ripeto, scade a mezzanotte) iscriviti alla loro newsletter, riceverai subito un buono sconto di 3 sterline (su una spesa minima di 30) e, periodicamente (ogni 3/4 giorni), offerte con sconti particolari, quindi non c'è nessuna fretta puoi pensarci con calma ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


No, l'unico catalogo di monete mondiali è quello, ed è pubblicato solo in inglese. In tutto sono 5 volumi, uno per secolo dal 1600 al 2000, che si possono acquistare singolarmente.

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.