kappa56 Inviato 9 Giugno, 2016 #1 Inviato 9 Giugno, 2016 Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi riguardo i 5, 10, 20, Rappen-Svizzera del 1850 che percentuale di argento contengono? Grazie. Cita
nando12 Inviato 9 Giugno, 2016 #2 Inviato 9 Giugno, 2016 @@kappa56 Billon = 60% rame e 40% argento usato, in pratica una lega di argento con una elevata percentuale di rame, almeno credo. Cita Awards
kappa56 Inviato 9 Giugno, 2016 Autore #3 Inviato 9 Giugno, 2016 @@kappa56 Billon = 60% rame e 40% argento usato, in pratica una lega di argento con una elevata percentuale di rame, almeno credo. dopo varie ricerche anch'io ho trovato il 40%, ma in altre ho trovato il 5%, 10%, 15%, e in altre ricerche anche il 25%. Ora non so più qual'è giusto. Cita
nikita_ Inviato 9 Giugno, 2016 Supporter #4 Inviato 9 Giugno, 2016 dopo varie ricerche anch'io ho trovato il 40%, ma in altre ho trovato il 5%, 10%, 15%, e in altre ricerche anche il 25%. Ora non so più qual'è giusto. In questi casi conviene andare direttamente in Svizzera, nei cataloghi online che trattano tutto il mondo possono esserci delle imprecisioni, inserisco questo di seguito: http://www.schweizer-geld.ch/federal-coins/en/2 1 Cita Awards
kappa56 Inviato 9 Giugno, 2016 Autore #5 Inviato 9 Giugno, 2016 In questi casi conviene andare direttamente in Svizzera, nei cataloghi online che trattano tutto il mondo possono esserci delle imprecisioni, inserisco questo di seguito: http://www.schweizer-geld.ch/federal-coins/en/2 ok, grazie, dal sito che mi hai scritto la % è 5%,10%,15%. Penso che sia quello giusto. Cita
nando12 Inviato 9 Giugno, 2016 #6 Inviato 9 Giugno, 2016 @@nikita_ Un orologio ...come al solito. :hi: Cita Awards
nikita_ Inviato 9 Giugno, 2016 Supporter #7 Inviato 9 Giugno, 2016 @@nikita_ Un orologio ...come al solito. Ho solo tirato fuori un vecchio link, ne ho una apposita cartella piena nei preferiti, molte volte numista è lacunoso, come a volte potrebbe esserlo il world coins, l'unica indicazizione esatta la da per il 10 rappen, il termine billon (biglione, mistura) è sin troppo generico, in buona sostanza significa soltanto "alto contenuto non prezioso", vuol dire che il contenuto di fino può tranquillamente spaziare dal 0,1% al 50 %. __________________ :good: Cita Awards
nando12 Inviato 9 Giugno, 2016 #8 Inviato 9 Giugno, 2016 @@nikita_ :hi: Come al solito imparo sempre qualcosa ...da te. ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..