Vai al contenuto
IGNORED

Etrusche su Ebay? Riproduzioni?


cliff

Risposte migliori

chissa'. sicuramente guai per chi compra e per chi vende. Alla larga!

con me vai tranquillo...le classiche/antiche non mi sono mai piaciute, anzi, sarà il secondo-terzo post in merito a monete classiche (o presunte tali) su cui intervengo in 4 anni che sono iscritto...

tanto di onore alla storia che rappresentano e che ho studiato anche a livello universitario - e, circostanza ancora più importante, a livello di successivo approfondimento personale - ma le monete di quel tipo, come ho già detto, non mi piacciono proprio, è proprio una questione di gusto individuale.

Link al commento
Condividi su altri siti


p.s. magari qualcuna può colpire il mio gusto, perché obiettivamente c'è roba esteticamente molto molto bella, ma, non mi prendono, non c'è nulla da fare, un po' come quelli che amano le macchine, le barche e parallelamente non possono vedere le moto, per fare un esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita la prima è stata venduta per 233 euro.

Era una riproduzione di un X assi di Populonia? Che ne pensi Alessandro @tinianumismatica

Link al commento
Condividi su altri siti


Strane monete che mi ricordano le monete di Populonia... Etrusche o riproduzioni?

http://www.ebay.it/itm/172230633823

http://www.ebay.it/itm/172239708678

enrico,a parte che non ci vedo niente di coniato,ma ti pare possibile che un tombarolo o un collezionista italiano,possa vendere questi oggetti su ebay,a suo rischio e pericolo,sia per quanto concerne la legge in materia,che per il mancato guadagno,dovuto all'effettivo valore numismatico?

Link al commento
Condividi su altri siti


enrico,a parte che non ci vedo niente di coniato,ma ti pare possibile che un tombarolo o un collezionista italiano,possa vendere questi oggetti su ebay,a suo rischio e pericolo,sia per quanto concerne la legge in materia,che per il mancato guadagno,dovuto all'effettivo valore numismatico?

Non credo sia possibile, ma di sprovveduti ed incoscienti su Ebay ce ne sono un buon numero. ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo sia possibile, ma di sprovveduti ed incoscienti su Ebay ce ne sono un buon numero. ...

verissimo,ce ne sono assai....il tipo in questione pero' non mi pare sprovveduto,nell'inserzione ha scritto "da catalogare" e "non periziata",quindi presumo che una conoscenza,anche grossolana,in materia di numismatica,ce l'abbia

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta infatti è venduta come vista e piaciuta, non catalogata, non identificata e non periziata e viene venduta come "oggetto" in oro, in base alle sue conoscenze collezionistiche. Specifica in tutti i modi che lui non ha colpa se l'oggetto dovesse essere falso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.