Questo è un post popolare Pietro56 Inviato 17 Giugno, 2016 Questo è un post popolare #1 Inviato 17 Giugno, 2016 Colleziono la Repubblica, lo sto ri(facendo) da poco. Avevo abbandonato per lunghi decenni. Stasera, dopo alcuni acquisti dei giorni scorsi, e dopo aver tappato alcuni buchi presenti nel catalogo, sto ammirando la mia collezione. E' bella, quasi tutta in FDS. Sfoglio il catalogo, guardo le nuove arrivate, quasi tutte FDS, vorrei ritoccarle, riprenderle, tirarle fuori dalla custodia, ma non lo faccio, ho paura di sciuparle, le voglio solo guardare, sono bellissime. E' piacevole, è bello è rilassante a fine giornata sfogliare il catalogo, emozionarsi per gli spazi ancora vuoti, pensare al momento in cui la collezione sarà completa. E' un piacere riscoperto, dopo tanti anni. E poi le banconote sono stupende, raccontano la storia dell'Italia, mi ricordano episodi, come quando a metà degli anni ?60 più o meno, avevo 10 anni, mia madre mi regalò per il compleanno 500 lire. Era la 500 lire Aretusa. Non la vedevo da allora, ora è al suo posto nel catalogo. la guardo e la riguardo e non posso dimenticare quella 500 lire stretta nel palmo della mia mano, con la mano in tasca, con la paura di perderla dopo averla ricevuta in regalo. La spesi tutta alle giostre... e la ricordo ancora. E' un piacere riscoperto collezionare. Ora mi sfoglio ancora un pò il catalogo, le riguardo e poi richiudo con calma. Rilassato. Contento di una una cosa semplice. :) Volevo passarvi queste sensazioni. :) Buona serata. Pietro. 13 Cita
robindan77 Inviato 17 Giugno, 2016 #2 Inviato 17 Giugno, 2016 Condivido pienamente quello che provi. 1 Cita
petronius arbiter Inviato 18 Giugno, 2016 #3 Inviato 18 Giugno, 2016 Volevo passarvi queste sensazioni. :) Grazie...e complimenti anche per il titolo della discussione. petronius :) 1 Cita
nikita_ Inviato 19 Giugno, 2016 Supporter #5 Inviato 19 Giugno, 2016 Passione ed emozione che fan rima con_____collezionegrazie 1 Cita Awards
prtgzn Inviato 27 Giugno, 2016 #7 Inviato 27 Giugno, 2016 Son convinto che chi colleziona per il piacere di collezionare, possa solo ammirare con un bel senso di compiacimento la sua collezione. E provare anche un'emozione. 2 Cita
Vincenzo_dr Inviato 1 Luglio, 2016 #8 Inviato 1 Luglio, 2016 Grazie Pietro, per le tue parole 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..