littleEvil Inviato 17 Giugno, 2016 #1 Inviato 17 Giugno, 2016 Sentivo piangere nell'armadio una mia monetina: era Marcia Otacilia che sentiva la mancanza del maritino adorato, si sentiva tutta sola! E mi dice anche che Traiano dallo scompartimento accanto le ha fatto gli occhi dolci... Mi affrettai a cercare il suo Flippo che trovai poi di ritorno dall' Arabia e lo portai a lei. sul primo lei fu assai felice di rivederlo, ma una volta passata l'emozione esclamò: "Solo undici grammi e venti?!? Io me lo ricordavo più vigoroso, di almeno quindici!" Io risposi: "Ma è lui! Sempre forte di 28 mm, solo un po' consunto... ma è passato tanto tempo." Si guardano negli occhi ed il vecchio amore risboccia: adesso son sicuro che da ora in poi giaceranno insieme. Speriamo che Traiano non diventi verde - e non parlo solo d'invidia. FINE Ciao a tutti! Scherzi a parte, il Filippo secondo me è un sesterzio (RIC 191a, Cohen 228) IMP M IVL PHILIPPVS AVG / VICTORIA AVG S-C http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s9020.html#RIC_0191a 28 mm ma solo 11,20 g - Dite che i grammi che mancano siano compatibili con l'usura o è semplicemente un po' sottopeso? Grazie per ogni consiglio, Njk 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..