petronius arbiter Inviato 23 Ottobre, 2006 #1 Inviato 23 Ottobre, 2006 Che del maiale non si butti via niente è cosa risaputa; meno noto, probabilmente, che venga buono anche per farne monete (non soldi ;)). Consueto appuntamento della zecca australiana con gli animali del calendario lunare cinese, il 2007 è, appunto, l'Anno del Maiale. petronius :) Cita
petronius arbiter Inviato 23 Ottobre, 2006 Autore #2 Inviato 23 Ottobre, 2006 I nati sotto questo segno sono valorosi e galanti; qualunque compito venga loro affidato lo eseguono con tutta la loro resistenza. Per i nati nell'anno del Maiale, non esiste la ritirata, hanno molto coraggio e grande onestà; non fanno molti amici ma li fanno per vita, chiunque ha un amico dell'anno del Maiale è fortunato perchè estremamente leale. Non comunicano molto ma hanno una grande sete di conoscenza. Studiano molto e sono generalmente bene informati. I nati nel segno del Maiale odiano le discussioni e le litigate. Sono gentili e amano il prossimo. Non importa come i problemi sembrano essere, la gente del Maiale prova a risolverli, onestamente anche se a volte in modo impulsivo. Compatibili con i conigli e le pecore. L'ultima voce si riferisce alla compatibilità di coppia: i maialini (e le maialine) avranno una vita ricca e felice accoppiandosi con conigliette e pecorelle; l'avreste mai detto che i cinesi, oltre a tutto il resto, hanno inventato anche l'ingegneria genetica? :P Chi vuole saperne di più può divertirsi a controllare la corrispondenza della sua data di nascita con il calendario lunare cinese. http://oroscopo.excite.it/cinese petronius B) Cita
Newton Inviato 24 Ottobre, 2006 #3 Inviato 24 Ottobre, 2006 Per adesso l'ho vista in giro a 22 euro. Un po' troppo, aspetto che scenda di prezzo, fino ai 15-18 euro del suo valore effettivo. :) Cita
avgvstvs Inviato 24 Ottobre, 2006 #4 Inviato 24 Ottobre, 2006 Sono nato nell'anno del Maiale... me ne posso vantare o e' meglio che la tenga per me? :lol: Cita
Newton Inviato 24 Ottobre, 2006 #5 Inviato 24 Ottobre, 2006 (modificato) Per adesso l'ho vista in giro a 22 euro. Un po' troppo, aspetto che scenda di prezzo, fino ai 15-18 euro del suo valore effettivo. :) 164755[/snapback] Spero che questa mia non sia solo una pia illusione; ho visto che su ebay, le once hanno preso una certa e generale imbarcata di prezzi: tutte sui 20-22 euro. Se poi si sommano le spese di spedizione.... Siamo sempre più polli da spennare... :angry: Modificato 24 Ottobre, 2006 da Newton Cita
lopezcoins Inviato 24 Ottobre, 2006 #6 Inviato 24 Ottobre, 2006 Per adesso l'ho vista in giro a 22 euro. Un po' troppo, aspetto che scenda di prezzo, fino ai 15-18 euro del suo valore effettivo. :) 164755[/snapback] Dall'aspetto che ha, direi che anche 15 Euro sono troppi. Sono il solo a trovarla decisamente brutta? Marco Cita
Newton Inviato 24 Ottobre, 2006 #7 Inviato 24 Ottobre, 2006 E' vero Marco, alcune delle precedenti (drago, serpente e scimmia, per esempio) erano decisamente più belle Cita
petronius arbiter Inviato 24 Ottobre, 2006 Autore #8 Inviato 24 Ottobre, 2006 Per adesso l'ho vista in giro a 22 euro. Un po' troppo, aspetto che scenda di prezzo, fino ai 15-18 euro del suo valore effettivo. :) 164755[/snapback] Spero che questa mia non sia solo una pia illusione; ho visto che su ebay, le once hanno preso una certa e generale imbarcata di prezzi: tutte sui 20-22 euro. Se poi si sommano le spese di spedizione.... 164785[/snapback] Lascia perdere ebay e fatti un giro domenica prossima in via Armorari ;) è lì che l'ho presa l'altroieri (banchetto via Cantù, angolo via Armorari) a 15 euro, appunto. Che tutto sommato, come dice lopez, non sono neanche pochi per una moneta che non è certo la meglio riuscita della serie <_< ma proprio perchè ho la serie completa ed intendo portarla a termine l'ho presa ugualmente. ciao. petronius :) Cita
Newton Inviato 24 Ottobre, 2006 #9 Inviato 24 Ottobre, 2006 (modificato) Lascia perdere ebay e fatti un giro domenica prossima in via Armorari ;) è lì che l'ho presa l'altroieri (banchetto via Cantù, angolo via Armorari) a 15 euro, appunto. 164836[/snapback] Infatti è proprio quello che farò. Non sono un grande frequentatore di via Armorari, perchè la domenica mattina è per me un po' scomodo, ma sicuramente rimane l'unico posto dove acquistare queste monete in modo conveniente. Fra l'altro anch'io vado proprio a quel banchetto. :) Modificato 24 Ottobre, 2006 da Newton Cita
petronius arbiter Inviato 24 Ottobre, 2006 Autore #10 Inviato 24 Ottobre, 2006 Dall'aspetto che ha, direi che anche 15 Euro sono troppi.Sono il solo a trovarla decisamente brutta? 164796[/snapback] Non piace molto neanche a me, ma avendo le altre sono costretto a prenderle tutte, ne mancano ormai solo tre per completare il giro. Nel frattempo, consoliamoci con l'inossidabile Elisabetta :D petronius B) Cita
Newton Inviato 24 Ottobre, 2006 #11 Inviato 24 Ottobre, 2006 Ma scusa, hai postato la foto di un'oncia di accaio inossidabile? Da quando in qua? :D Scherzi a parte, io non voglio male alla vecchia Betta, ci mancherebbe, ma quando abdica? Voglio avere la sovrana con la faccia di Carletto! :) Cita
petronius arbiter Inviato 24 Ottobre, 2006 Autore #12 Inviato 24 Ottobre, 2006 Voglio avere la sovrana con la faccia di Carletto! :) 164854[/snapback] Mi sa che quella te la sogni :lol: Liz regnerà per altri 20 anni e passerà il trono direttamente al nipote ;) petronius B) Cita
Sobek89 Inviato 24 Ottobre, 2006 #13 Inviato 24 Ottobre, 2006 Anche l'oncia da 1$ kookaburra 2006, secondo me, non è un gran capolavoro.... ne hanno coniate di migliori! Cita
petronius arbiter Inviato 24 Ottobre, 2006 Autore #14 Inviato 24 Ottobre, 2006 (modificato) Anche l'oncia da 1$ kookaburra 2006, secondo me, non è un gran capolavoro.... ne hanno coniate di migliori! 164977[/snapback] Il commerciante che mi ha venduto il maiale aveva anche quella, le ho dato solo uno sguardo distratto, riservandomi di comprarla in altra occasione. petronius :) cioè, intendo 2007, è di quella che parlavi? Modificato 24 Ottobre, 2006 da petronius arbiter Cita
Sobek89 Inviato 25 Ottobre, 2006 #15 Inviato 25 Ottobre, 2006 No, no, parlavo proprio del kookaburra 2006 (foto)....il 2007 non l'ho ancora visto, ma lo comprerò sicuramente, dato che sto cercando di completare la collezione :D Piuttosto, qualcuno sa per caso quando hanno iniziato a coniarle (i kookaburra e la serie dello zodiaco)? Cita
petronius arbiter Inviato 25 Ottobre, 2006 Autore #16 Inviato 25 Ottobre, 2006 Le monete dello zodiaco cinese sono state coniate a partire dal 1999 con il Coniglio; sono seguite nell'ordine Drago, Serpente, Cavallo, Pecora, Scimmia, Gallo e Cane (2006). Il 2007 è l'anno del Maiale, nel 2008 avremo il Topo, il Bufalo nel 2009, per concludere con la Tigre nel 2010. Per il Kookaburra non so dirti; la più vecchia che ho è anch'essa del 1999 ma credo venisse coniata già da prima. petronius :) Cita
Giovenaledavetralla Inviato 25 Ottobre, 2006 #17 Inviato 25 Ottobre, 2006 Dovrebbero fargli un monumento al maiale, penso che sia l'alimento più mangiato al mondo, ha fatto crescere milioni di persone e questa moneta, anche se dello zodiaco se la merita in pieno. :) Cita
petronius arbiter Inviato 25 Ottobre, 2006 Autore #18 Inviato 25 Ottobre, 2006 ....Pecora.... 165144[/snapback] ....non è una pecora, è una Capra, scusate :P Qui, insieme al Cavallo. petronius :) Cita
Sobek89 Inviato 25 Ottobre, 2006 #20 Inviato 25 Ottobre, 2006 Ringrazio tutti per le informazioni :) Comunque l'Australia ha coniato monete davvero particolari, oltre che belle, come ad esempio i dollari bucati: nel 2001 (mi pare) ne coniarono una con il buco a forma di stella! Cita
petronius arbiter Inviato 25 Ottobre, 2006 Autore #21 Inviato 25 Ottobre, 2006 E infine per la vostra gioia :D ecco il Kookaburra 2007, fresco di acquisto al circolo fil-num. Oddio, non è che gli incisori della zecca australiana si siano sforzati molto, rispetto al 2006 l'unica differenza è che l'uccello sul ramo è uno solo anzichè due :P petronius B) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..