Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
dalme1991

Qualcuno mi spiega cosa è delcampe?

Risposte migliori

dalme1991

Che è un sito di banconote fin qui non ci piove,ma si basa sulle aste oppure sulla vendita diretta??e affidabile come sito??italiano o straniero??se qualcuno è così gentile a spiegarmi di cosa si tratta gli sarei grato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincenzo_dr

Niente di che, un semplice sito di vendite all asta, completamente dedicato a collezionisti.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincenzo_dr

È fatto, secondo me, molto meglio della baia, e, come quest'ultimo multinazionale.

Poi affidabile o meno sono gli utilizzatori ... non il sito

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liamred00

Non solo banconote ho visto che vende di tutto ,cartoline, francobolli ecc, e la pagina dice che è un sito di asta ,credo che per saperne di piu bisogna provare a iscriversi e partecipare a qualche asta.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincenzo_dr

Io lo frequento da molti anni e lo trovo ottimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

E' come ebay, solo più piccolo (ma pur sempre enorme) e più orientato verso il collezionismo serio (difficile trovarvi patacche come sulla baia), ma il sistema è lo stesso, i venditori sono tutti esterni (delcampe offre solo la piattaforma, a pagamento per chi vende, come ebay, ovviamente) e chiunque può aprire un'asta o mettere in vendita oggetti a prezzo fisso col "compralo subito".

Poi, come già detto, affidabilità e prezzi buoni, dipendono dai venditori, e non dal sito.

petronius :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalme1991

E come mai alla baia ci sono più patacche???bo a me per i collezionisti come noi a primo impatto e sembrati meglio di ebay sarà perché è orientato solo su quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pekus

Su delcampe penso ci siano venditori più specializzati.. Non trovi, ad esempio, il personaggio che chiede 1000,00€ per una 50€ "radar" quando ha solo la prima e l'ultima cifra del seriale uguale.. "Supercazzole" del genere, per ora, su delcampe non ne ho viste.. Sulla baia una marea... Di contro penso sia più difficile vendere su delcampe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalme1991

Ah quindi su delcampe c'è il vero e proprio negozio fisico che fa vendita virtualmente???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincenzo_dr

Ah quindi su delcampe c'è il vero e proprio negozio fisico che fa vendita virtualmente???

Credo proprio di no, almeno per quelli che conosco io son tutti negozi virtuali.
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalme1991

Credo proprio di no, almeno per quelli che conosco io son tutti negozi virtuali.

Ma c'è da fidarsi sull'autenticita della merce????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Credo che, riguardo l'autenticità, ci sia da fidarsi più che su ebay, perché. come detto, delcampe è frequentato in genere da collezionisti più seri e non, come ebay, da ca... e por... :rolleyes:

Il sito, naturalmente, non garantisce l'autenticità dei pezzi (come ebay), sta tutto alla serietà del singolo venditore. Fidarsi o meno è cosa, anche qui, da valutare sulla base dei feedback e, anche, della notorietà del venditore: molti commercianti professionisti vendono sia su delcampe che su ebay, hanno il negozio fisico, partecipano ai convegni, ecc.

petronius :)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincenzo_dr

Lo frequento da più di dieci anni e non ho mai preso una fregatura ... ;)

.... o perlomeno ...

è quello che credo !! :) :) :)

Modificato da Vincenzo_dr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti