Vai al contenuto
IGNORED

Solidi "montati"


Poemenius

Risposte migliori

A titolo di pura curiosità, e perché su certe cose ho una discreta memoria, vi propongo un

Solido di Giovanni, venduto come "imitazione antica" 3,22 g + 1,68 g (montatura)....e poi...

post-38959-0-50942200-1466508947_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


un solido di Valentiniano III venduto a suo tempo come autentico e con "montatura antica" .... 6,06 g in tutto....

post-38959-0-14990600-1466509020_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so.. Il Giovanni é in vendita a 300 € circa...mi pare.... Invece il valentiniano lll mi pare fosse ben oltre i 1500 € ma non l'ho registrato.... Il vale lll visto cosi potrebbe sembrare buono... Forse speravano di aumentarne il valore fingendo l'antica montatura....non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Sator, in generale ti do ragione, ma invece sulle vendite "da baia" mi pare di vedere che non sia sempre così....

 

è come se una montatura di questo tipo...che in più essendo a vite si puo smontare (ci sono le foto) dia quel "sapore in più"...sapore di moneta e oggetto/gioiello antico....

 

un appiccicagnolo saldato è una cosa... ma questo credo "stimoli" la curiosità

 

...parere estremamente personale... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


a titolo di puro esempio... il prezzo di questa siliqua di Valente sta salendo al triplo della velocità che non se si trattasse di una "semplice" siliqua spezzata... a 5 giorni dalla scadenza è già oltre i 30 euro...

post-38959-0-58569700-1466576053_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


nemmeno io riesco a pronunciarmi....

tuttavia quello dei solidi, con quella vite...non mi pare un oggetto molto antico...ecco un'altra foto del venditore del "Giovanni"

 

post-38959-0-32911300-1466594836_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.