Vai al contenuto
IGNORED

Paolo VI


Sator

Risposte migliori

Buondì,

facendo passare il catalogo di medaglie del forum sono arrivato a questa pagina http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F21P/3 vorrei chiedervi come possa essere una quotazione così bassa per la versione in bronzo, R4 di cui ci sono solo 10 pezzi...

Ringrazio chiunque vorrà sciogliermi questo dubbio.

Cordiali saluti

Modificato da Sator
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che la scheda sia esatta.... il venditore non sempre sa cosa vende e quale è il suo valore reale. Devi vedere eventuali passaggi in asta e cataloghi di vendita per farti un'idea, solo un idea, del valore effettivo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che la scheda sia esatta.... il venditore non sempre sa cosa vende e quale è il suo valore reale. Devi vedere eventuali passaggi in asta e cataloghi di vendita per farti un'idea, solo un idea, del valore effettivo.

 

Ciao @@komodo , in effetti anch'io ho avuto il dubbio che si trattasse ... come dire... un affare sfuggito :D . 

 

In ogni modo, ho cercato e ricercato senza risultati... riusciresti a indicarmene uno per cortesia?

Link al commento
Condividi su altri siti


prova a cercare con Google o altro la dicitura " asta medaglia...." e vedi cosa ti esce: il bello della Numismatica, oltre agli affari, è anche questo, la ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti


Pare per lo meno strano che se la tiratura fosse 10 pezzi due di questi si trovino a catalogo essendo stimata R4.

I dati sono probabilmente presi dal Modesti che però nella sua pubblicazione ha sbagliato a riportare, come da lui dichiarato per una incongruenza tecnica, le tirature.

Anche se questa medaglia non è annuale ma straordinaria....poi mi sbaglierò.....

vedi qui:

 

http://www.lamoneta.it/topic/149683-tiratura-medaglie-paolo-vi-anno-x-ed-anno-xi/?hl=modesti#entry1711928

 

Saluti

MP

Modificato da 1000Coins
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non posso ne confermare, ne smentire le Vs ipotesi in quanto servirebbe la dichiarazione ufficiale dell'officina/artista: la medaglia è sicuramente rarissima e i soli esemplari che io conosco sono i tre oggi presenti in catalogo, oltre ad un trittico esitato qualche anno fa credo a Genova da Ghiglione che ne dichiarava il numero di pezzi esistenti eseguiti (credo) su iniziativa dell'artista.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ,

Grazie mille per i vostri interventi. In effetti 10 soli pezzi mi sembrava un po' strano, o almeno l'avrebbe resa una medaglia da parecchie centinaia di euro (suppongo)... che ne dite? @@fabio22 secondo te quale può essere una quotazione giusta? Io continuo a cercarla ma non trovo nulla, a parte il trittico....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.