sagida Inviato 27 Giugno, 2016 #1 Inviato 27 Giugno, 2016 Buon pomeriggio a tutti, vorrei gentilmente chiedere il vostro aiuto per identificare una moneta(?) che ho trovato in un lotto. Allego foto. Grazie a chiunque interverrà. Cita
rintintin Inviato 27 Giugno, 2016 #2 Inviato 27 Giugno, 2016 non ha un valore in franchi (o lire...), che sia una medaglia commemorativa del trattato di Vienna? (14 ottobre 1809) Cita
littleEvil Inviato 27 Giugno, 2016 #3 Inviato 27 Giugno, 2016 Medaglia: D: NAPOLEON EMPEREUR DES FRANCAIS. R: ICH GEBIETE NUN ISTS FRIEDE / D. 14. OCT. 1809 Variante di: http://www.napoleonicmedals.org/coins/br-878.htm come dice @@rintintin commemorativa del trattato di Vienna ciao Njk 2 Cita Awards
sagida Inviato 28 Giugno, 2016 Autore #5 Inviato 28 Giugno, 2016 Buongiorno, vi ringrazio molto per i vostri interventi. Ho letto quanto riportato nel link indicato da @@littleEvil ed effettivamente la medaglia in mio possesso ha qualche differenza con quella postata successivamente: non ha la data ribattuta ed il profilo di Napoleone è rivolto verso sinistra anziché verso destra. Trattandosi di una medaglia commemorativa, vorrei chiedere delucidazioni su una possibile datazione: si può effettivamente attribuire, come riportato in esergo, al 1809 o è da ricondurre a data successiva? Cita
sagida Inviato 1 Luglio, 2016 Autore #6 Inviato 1 Luglio, 2016 Buongiorno, qualcuno può aiutarmi con una possibile datazione di questa medaglia? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..