Vai al contenuto
IGNORED

Addio Bud


Guysimpsons

Risposte migliori

Ho appena saputo che il mitico Bud Spencer (Carlo Pedersoli) è mancato poco fa.

E' stato il mio mito dell'infanzia e ancora adesso continuo a rivedere i suoi film con vero piacere.

 

Lascia un po' di fagioli agli angeli !!

 

Rip

Link al commento
Condividi su altri siti


Addio, gigante buono. Ci mancherai. In quasi tutti i suoi film, se ci fate caso, fra le altre cose cercava di mettere in guardia i giovani contro il subdolo fascino del gioco d'azzardo. Gli Italiani amano i suoi film (amatissimi anche in Germania, dove Bud ha vissuto per anni), ma evidentemente hanno capito poco di quel che a lui -giustamente- premeva davvero dire ai suoi fan, al di là delle abbuffate di fagioli, delle scazzottate, delle espressioni colorite e delle divertenti vicende picaresche che caratterizzavano i suoi film. Non credo che gli abbia fatto piacere, in questi ultimi anni, vedere che in Italia siamo ormai invasi dalle slot-machine (e dalla droga, altro flagello contro cui si è più volte pronunciato, evidentemente invano). 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Uno dei primi film di cui ho memoria, al cinema parrocchiale....altrimenti ci arrabbiamo. Mai riso cosi' tanto in vita mia. lo ricordo cosi' Bud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I suoi film, oltre a dare un sano divertimento, porgevano anche un messaggio che oggi latita: il bene trionfava sempre sul male.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne andato dopo che per piu' di quarant'anni ci ha fatto ridere per le botte che menava e una sera tentammo di  imitarlo come in quella scena  divertente del coro di altrimenti ci arrabbiamo a provarci eravamo ragazzi e ragazze di milano, torino e salerno e alla fine tutti uniti in una grandissima risata....Ciao BUD.

Link al commento
Condividi su altri siti


Uno dei primissimi film visti al cinema è stato due superpiedi quasi piatti. Il primo film che ho visto in Germania è stato chi trova un amico trova un tesoro.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@luke_idk A mio avviso, "I DUE SUPERPIEDI QUASI PIATTI" è uno dei migliori film di sempre della coppia Bud/Terence (anche se sicuramente nei cinema ebbero maggior successo i film usciti tra la fine degli anni '60 e la prima metà degli anni '70, in particolare il secondo film su Trinità ed anche "...ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO!"). E credo di non essere l'unico a pensarla così, infatti ho notato che più di una volta nelle collane di dvd da edicola dedicate alla mitica coppia quel film del 1977 viene utilizzato come "trampolino di lancio" (la classica prima uscita a prezzi stracciati, che solitamente è anche uno dei film più appetibili della collana e che quindi spinge i potenziali acquirenti a comprare anche i numeri successivi)... Oltretutto nel cast, nella parte del maggiordomo, c'era anche un attore che abitava nella mia zona e che conoscevo personalmente, e che aveva anche rivestito il ruolo del "cattivo" nel secondo film su Trinità...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.