Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1886 Umberto I


Risposte migliori

Buona sera a tutti

Volevo chiedere un vostro parere sul giusto prezzo di questa moneta-

Consultando i due cataloghi che ho a disposizione, in conservazione FDC un catalogo la prezza 170 e l'altro 350.

 

Ne ho vista una in ottime condizioni, a mio parere qFDC.(non ho foto a disposizione purtroppo) Quale potrebbe essere secondo voi un prezzo ragionevole?

Vi ringrazio come sempre per l'aiuto...

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, hai perfettamente ragione! Anche io mi trovo nella tua stessa situazione per molte monete. Se ti può interessare come confronto io un esemplare del 1887, chiuso in qfdc, qualche mese fà l ho pagato 65!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@andme Ciao

Grazie per il tuo intervento molto utile e indicativo. Tenuto conto che quella del 1886 è un po meno comune di quella del 1887, con qualche 10-30 E. in più (70-100 E.) si dovrebbe portare a casa.

 

:sorry:  :sorry: ???

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il catalogo cartaceo non fa molta fede.

Quella che è la reale valutazione di una moneta si vede ai convegni e sopratutto,quando si ha certezza che una moneta simile sia stata venduta.

Per sere una cifra esatta e capire quali altri esemplari sono stati venduti, puoi vedere il catalogo di questo sito è consultare i passaggi di asta, oppure andare su ebay e vedere le monete di un certo tipo, anno e grado, controllando tra gli oggetti venduti di recente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Almeno, io controllo con queste metodologie e sopratutto ai convegni. Il catalogo cartaceo è molto difficile che sia attendibile nella realtà dei prezzi, sono alcune monete ed in determinate condizioni uniche lo possono rispecchiare o avvicinare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.