mazzarello silvio Inviato 29 Giugno, 2016 Supporter #1 Inviato 29 Giugno, 2016 Ciao Oggi fa molto caldo e girovagando in rete ho trovato questa, secondo voi cos'è. Silvio Cita
romanus Inviato 29 Giugno, 2016 #2 Inviato 29 Giugno, 2016 Ciao Silvio Mi pare chiaro, le testimonianze romane di AOSTA, però non mi pare tanto ben incisa almeno, secondo i miei gusti, Romano 1 Cita
komodo Inviato 29 Giugno, 2016 #3 Inviato 29 Giugno, 2016 si riferisce ad Aosta e alla popolazione dei Salassi cerca su wiki e leggi la sua storia... Cita
blaise Inviato 30 Giugno, 2016 #4 Inviato 30 Giugno, 2016 Possiedo questa medaglia coniata dal circolo di Aosta per commemorare la fondazione. Realizzata da un socio del circolo stesso un certo Mazzarello Silvio. Tanti saluti a te e consorte. Ciao Biagio. Cita
mazzarello silvio Inviato 2 Luglio, 2016 Supporter Autore #5 Inviato 2 Luglio, 2016 Ciao sinceramente era da un po'che non la vedevo in giro per il web, invece cercando altro è saltata fuori, @@blaise ciao e quando venite a trovarci ? @@romanus hai ragione è poco incisa in quanto è stata modellata completamente a mano ed è quello che ho cercato di ottenere. @@komodo grazie anche per il tuo intervento, ma anche se importante per il circolo e per me non si riferisce al popolo dei Salassi. vi posto anche il retro. Silvio 2 Cita
romanus Inviato 2 Luglio, 2016 #6 Inviato 2 Luglio, 2016 Mhhh forse facevo meglio a tenere per me la valutazione estetica ,ma alle volte ti lasci prendere la mano !!!! ciao romanus Cita
komodo Inviato 2 Luglio, 2016 #7 Inviato 2 Luglio, 2016 Ciao Mazzarello Silvio, hai frainteso, non ho detto che si riferisce al popolo dei Salassi ma ad Aosta. I Salassi erano un popolo che esisteva anche nella zona di Aosta e presumo che il nome "Salassorum" possa derivare da questa popolazione, preeesistente all' insediamento dei Romani . Oltretutto non è che lo dica io, è storia anche se ancora controversa, non si sa bene chi l'ha fondata.... Cita
mazzarello silvio Inviato 2 Luglio, 2016 Supporter Autore #8 Inviato 2 Luglio, 2016 Ciao @@romanus non ti preoccupare le valutazioni estetiche sono personali per qualsiasi cosa, @@komodo conosco abbastanza bene la storia dei Salassi vivo in Valle D'Aosta da più di trentanni, e scusa ma forse a fraintendere sei tu io mi riferivo alla medaglia. Silvio Cita
komodo Inviato 3 Luglio, 2016 #9 Inviato 3 Luglio, 2016 Ciao @mazzarello, allora sono io che non ho proprio capito cosa intendevi dire con il post. Io sono nato in terra dei Salassi...abito a 5 km da Salassa, vicino a Ivrea e nella Centuriazione Romana del Canavese Cita
mazzarello silvio Inviato 3 Luglio, 2016 Supporter Autore #10 Inviato 3 Luglio, 2016 Ciao @@komodo a volte le cose si interpretano e si scrivono male, nessun problema. Visto che abiti vicino ci si potrebbe vedere e andare a visitare la collezione Pautasso e la città di Aosta, sarei contento di farti da accompagnatore. Silvio 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..