Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIA


mazzarello silvio

Risposte migliori

Supporter

Ciao

Oggi fa molto caldo e girovagando in rete ho trovato questa, secondo voi cos'è.

Silvio

post-4344-0-63679000-1467193923.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Silvio

 

 

 

Mi pare chiaro, le testimonianze romane di AOSTA, però non mi pare tanto ben incisa almeno, secondo i miei gusti,

 

Romano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

sinceramente era da un po'che non la vedevo in giro per il web, invece cercando altro è saltata fuori, @@blaise ciao e quando venite a trovarci ? @@romanus hai ragione è poco incisa in quanto è stata modellata completamente a mano ed è quello che ho cercato di ottenere. @@komodo grazie anche per il tuo intervento, ma anche se importante per il circolo e per me non si riferisce al popolo dei Salassi.

vi posto anche il retro.

Silvio

post-4344-0-26128500-1467479147_thumb.jp

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Mhhh  forse facevo meglio a tenere per me la valutazione estetica ,ma alle volte ti lasci prendere la mano !!!!

 

ciao  romanus

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mazzarello Silvio, hai frainteso, non ho detto che si riferisce al popolo dei Salassi ma ad Aosta. I Salassi erano un popolo che esisteva anche nella zona di Aosta e presumo che il nome "Salassorum" possa derivare da questa popolazione, preeesistente all' insediamento dei Romani . Oltretutto non è che lo dica io, è storia anche se ancora controversa, non si sa bene chi l'ha fondata....  

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

@@romanus non ti preoccupare le valutazioni estetiche sono personali per qualsiasi cosa, @@komodo conosco abbastanza bene la storia dei Salassi vivo in Valle D'Aosta da più di trentanni, e scusa ma forse a fraintendere sei tu io mi riferivo alla medaglia.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @mazzarello, allora sono io che non ho proprio capito cosa intendevi dire con il post.

Io sono nato in terra dei Salassi...abito a 5 km da Salassa, vicino a Ivrea e nella Centuriazione Romana del Canavese

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

@@komodo a volte le cose si interpretano  e si scrivono male, nessun problema. Visto che abiti vicino ci si potrebbe vedere e andare a visitare la collezione Pautasso e la città di Aosta, sarei contento di farti da accompagnatore.

Silvio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.