Vai al contenuto
IGNORED

Qualcuno sa chi sia?


lopezcoins

Risposte migliori

post-552-0-53543800-1467362237_thumb.png

 

Sulla moneta ruandese da 200 Francs della foto (presa dal web) penso sia rappresentato il primo Presidente del Paese Grégoire Kayibanda (a sinistra).

Domando se qualcuno sa chi sia il personaggio di fronte a Kayibanda e quale oggetto si stiano scambiando.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta FAO è anche un 10° anniversario di indipendenza commem. Credo che il Ruanda ha ottenuto l'indipendenza sotto l'egida delle Nazioni Unite—forse questo è un alto funzionario delle Nazioni Unite che presenta il nuovo presidente Ruanda con la sua "indipendenza certificato/carta?"

 

Ma è solo una supposizione. (Bella moneta!)

 

 

;) v.

 

--------------------------------------------------

 

This FAO coin is also a 10th anniversary of independence commem. I believe Rwanda got its independence under UN auspices—maybe this is a high UN official presenting the new Rwandan president with its “independence certificate/charter?”

 

But it’s only a guess. (Nice coin!)

 

;) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo, non sembra U Thant (ho cercato e cercato nuovamente per occhiali da vista, ma...).

 

Si tratta di una domanda sorprendentemente difficile—ho guardato in giro e ho provato diversi scenari. Cercherò un altro più tardi, ma sono tornato sul mio progetto (molto piccola!) 10-centesimi. Spero che tu avrai farci sapere se si decide su una risposta.

 

Ma fatemelo dire perche ' sto mollando per ora: ho pensato che forse l'immagine da persona a persona potrebbe eventualmente essere apocrifo, forse un'immagine di un handoff di potenza da Kayibanda al suo successore. (La data del 1972 è molto vicino al colpo di stato ‘73.) Ma il controllo sulla data di morte di Kayibanda mi ha reso consapevole del divario 1973-1976. Cos'era accaduto?

 

Ecco quali sono i rapporti da Wikipedia: "il nuovo governo tenuto Kayibanda e sua moglie in un luogo segreto (dice di essere una casa nei pressi di Kabgayi), dove essi erano secondo come riferito a morire di fame."

 

"... a morire di fame." E questa è una moneta FAO.

 

v.

 

--------------------------------------------------------

 

I agree, he doesn’t look like U Thant (I looked and looked again for eyeglasses but….).

 

This is a surprisingly tough question—I’ve looked around and have tried several different scenarios. I’ll look some more later on, but I’m back on my (very small!) 10-centesimi project. I do hope you’ll let us know if you decide on an answer.

 

But please let me say why I’m quitting for now: I thought maybe the person-to-person image might possibly be apocryphal, maybe an image of a power handoff from Kayibanda to his successor. (The 1972 date is very close to the ’73 Coup.) But checking on Kayibanda’s death date made me aware of the 1973-1976 gap. What had happened?

 

This is what Wikipedia reports: “The new government held Kayibanda and his wife in a secret location (rumored to be a house near Kabgayi), where they were reportedly starved to death.”

 

“…starved to death.”  And this is an FAO coin.

 

v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho messo la tua domanda ai membri del forum tedesco, e loro prestazioni era altrettanto buono come è stato precedentemente segnalato qui sul nostro forum italiano.

 

Particolarmente ben versati tre membri di questo forum ha preso rapidamente la questione, e uno cui nick è "klaupo" trovato quello che sembra davvero di essere la risposta: Harold Charles d'Aspremont Lynden, che allora era nel suo ultimo anno come ministro del Belgio per gli affari africani. (La data precisa e impostazioni locali del passaggio di consegne raffigurata sulla moneta è ancora sconosciuto a me, ma credo che era il dicembre 1961 in Belgio).

 

Ho PM aveva il link alla conversazione a voi, come pure il link all'interno della conversazione fornito da klaupo.

 

Grazie, lopezcoins, per la piacevole—ed educativo--chase.

 

;) v.

 

---------------------------------------------------

 

I put your question to the members of the German forum, and their performance was just as good as has been previously reported here on our Italian forum.

 

Three particularly well-versed members of that forum quickly took up the question, and one whose nick is “klaupo” found what really seems to be the answer: Harold Charles d’Aspremont Lynden, who that time was in his last year as Belgium’s Minister for African Affairs. (The precise date and locale of the handover depicted on the coin is still unknown to me, but I believe it was December 1961 in Belgium.)

 

I’ve PM’d the link to the conversation to you, as well as the link within the conversation provided by klaupo.

 

Thanks, lopezcoins, for the enjoyable—and educational—chase.

 

;) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

This are not the coins I'm looking for but I like riddlels.

Queste non sono proprio le monete a cui mi interesso, ma mi piacciono gli indovinelli.

 

or better, I like to put the pieces together like Sherlock Jolmes ;-)

o meglio, mi piace mettere insieme i pezzi del puzzle come Sherlock Jolmes.

 

@@villa66

Ho letto con piacere i tuoi post, I agree with you.

(posto qui le foto del forum tedesco per in nostro "archivio")

post-43032-0-08452600-1467782656.jpgpost-43032-0-56589900-1467782656.jpg

 

 

I found this too

http://www.bbc.co.uk/news/world-africa-14093322

post-43032-0-35051600-1467782656.jpg

Hutu Gregoire Kayibanda (center) - seen here with Belgian and Rwandan officials - was independent Rwanda's first president

 

La foto purtroppo è piccola, Harold Charles d'Aspremont Lynden non lo trovo.

The picure is small, I can't find Harold.

 

Mi sa che il caso è chiuso...

 

Bye

 

Njk

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.