Vai al contenuto
IGNORED

20 Centesimi Esagono 1920


Risposte migliori

Buonasera a tutti, questa mattina ho acquistato ad un prezzo veramente irrisorio questo Esagono del '20.

Vorrei chiedere un vostro parere per quel che riguarda la conservazione. Grazie.

post-10854-0-77547100-1467576034.jpgpost-10854-0-31091300-1467576050.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Io starei anche più su di conservazione. La corona non presenta usura e non ci sono segni o colpi. Essendo materiale abbastanza "tenero" , se avesse circolato, dovrebbe avere qualche segnetto, invece nulla. Io, da foto, propenderei per FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


In questa moneta la corona e' importante....e c'e' usura....

forse piu' di quanto ho detto......ma FDC direi proprio no...magari altre foto con luce diversa potrebbero aiutare...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti

Bella moneta, mi piace :good:

Il R/ è sicuramente superiore! anche se non noto lustro.....

Al D/ ci sono tre punti che a mio parere indicano usura: Il bordo si è appiattito, arrivando alle perline,(Notare la differenza con il bordo al R/) inoltre nel lato sinistro della moneta, a meno che non sia debolezza di conio, le foglie sono più consumate rispetto a quelle di destra e in fine, le perle sulla corona anche se ancora si distinguono separatamente, si nota che sono appiattite. 

A mio parere, nel suo complesso direi qSPL. Tenuto conto che è del 1920, non è affatto male. 

ciao

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


@@sagida come tutte le monete in nichelio presenta una certa complessità nella valutazione del grading. Le foto purtroppo non aiutano in quanto eseguite con una illuminazione non uniforme e troppo concentrata che brucia i campi e le foglie al D/ e quindi impossibile valutare l'eventuale lustro che è già non facile da valutare con la moneta in mano e l'eventuale usura.  Dovresti rifare le foto utilizzando un diffusore per rendere omogenea l'illuminazione.

 

 

 

 

 

 

 

post-28101-0-70398600-1467634185.jpg

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buon pomeriggio

Secondo me un grado generale SPL.

Complimenti al bravo sagida per il buon acquisto e per la qualità delle foto!!!

cordiali saluti e a disposizione,

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Buon pomeriggio, vi ringrazio molto per i vostri pareri e per i complimenti.

Personalmente sono molto soddisfatto dell'acquisto: è una moneta che dal vivo si presenta molto bene e mi gratifica averla in collezione.

Ringrazio inoltre @@quadriga e @@Young per i complimenti relativi alle foto che confermo di aver scattato io.

Ho notato però che per qualcuno le immagini postate non sono di facile lettura: forse al D/ si può fare qualcosa in più per ottenere una maggiore nitidezza.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Abituati a vedere sempre più spesso delle vere opere d'arte fotografiche forse le immagini di @@sagida sono appena sotto alla perfezione.

Poi il sottoscritto non è affatto un fotografo... anzi... e non mi permetto di darti dei consigli.

Però penso di riuscire a percepire la moneta, a me sembra complessivamente un dignitoso BB/SPL complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.