Vai al contenuto
IGNORED

Vassoi Alberto zecchi


Massenzio

Risposte migliori

Buongiorno, la situazione è rimasta insoluta.

I due vassoi che facevano parte del piccolo cofanetto hanno presentato entrambi il medesimo problema tra l'altro peggiorato nel tempo fino a diventare impresentabili. Il problema tra l'altro come accennavo si era presentato non solo sul fondo della casella dove appunto poggia la moneta, ma con il tempo anche sul velluto dei listelli separatori che delimitavano le caselle, cosa parzialmente visibile nella foto del post #2 dove il processo su quella parte era appena iniziato e che poi è andato peggiorando (si vedono due macchioline scure proprio proprio sotto alla seconda casella).

Sentii telefonicamente Zecchi che tra l'altro lesse il forum e si risentì con me di questo post. Diceva che la causa era dovuta alle monete (cosa per me inverosimile in quanto le monete precedentemente si trovano su un altro vassoio sempre da loro prodotto e in anni non avevano causato lo scurimento del velluto e inverosimile anche dal fatto che si era scurito il veluto anche dove le monete non poggiano vale a dire sulla parte superiore delle stecche che delimitavano le caselle.

tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho anche io dei ripiani in velluto che presentano quelle ombre, quegli scurimenti, ma dopo anni di utilizzo, non dopo breve tempo.

come dice numa numa il problema potrebbe essere legato al materiale, ad una partita di colla o di velluto con caratteristiche differenti dallo standard. Ovviamente queste criticità non sono responsabilità del costruttore, Zecchi, ma spiace leggere che lo stesso non abbia gradito il post.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah..tutta questa smania del super velluto delle super ditte..

Una volta i monetieri, e io ne ho visto qualcuno, non avevano bisogno di nulla..e i tondelli sono arrivati a noi con  delle patine straordinarie..

Io studio patine da quarant'anni e i tondelli che hanno accompagnato me i i miei avi, non hanno avuto bisogno di tutte queste raffinatezze...

Risultati? 

Patine meravigliose....

Legno..anni..e il tempo farà il resto dipingendo il tondello nel modo più semplice e naturale, come sempre è stato e come sempre sarà..

Modificato da eracle62
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, eracle62 dice:

Mah..tutta questa smania del super velluto delle super ditte..

Una volta i monetieri, e io ne ho visto qualcuno, non avevano bisogno di nulla..e i tondelli sono arrivati a noi con  delle patine straordinarie..

Io studio patine da quarant'anni e i tondelli che hanno accompagnato me i i miei avi, non hanno avuto bisogno di tutte queste raffinatezze...

Risultati? 

Patine meravigliose....

Legno..anni..e il tempo farà il resto dipingendo il tondello nel modo più semplice e naturale, come sempre è stato e come sempre sarà..

Infatti.....se andiamo a vedere i vecchi monetieri di velluto neanche l'ombra, solo legno!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io credo che la problematica sia stata sviscerata anche con le possibili cause e concause, ritengo essendo un forum pubblico, e non essendoci stato un contraddittorio con la ditta citata in bella evidenza qui, che eventuali ulteriori informazioni debbano essere gestite in privato, grazie  per il momento a tutti e  chiudo pronti a riaprire se ci fossero ulteriori e utili riscontri ,

Mario

staff Lamoneta 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • dabbene ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.