Maicollegato Inviato 10 Luglio, 2016 #1 Inviato 10 Luglio, 2016 Buonasera a tutti, sono un paio di giorni che faccio ricerche se internet, ma non riesco a venirne a capo, ho questo crocifisso rotto che mi piacerebbe datare, è possibile, ci sono delle osservazioni particolari da mettere in pratica? Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare Cita
borghobaffo Inviato 10 Luglio, 2016 #3 Inviato 10 Luglio, 2016 La magrezza del Cristo e la particolare aureola mi fà ipotizzare che si tratti del XVII sec., (seconda metà). Ciao Borgho. Cita
Maicollegato Inviato 11 Luglio, 2016 Autore #4 Inviato 11 Luglio, 2016 Ho capito. Grazie borgo, che tu sappia esistono, per la collocazione, dei parametri, tipo quelli per le monete, anche in questo campo? Cita
borghobaffo Inviato 11 Luglio, 2016 #5 Inviato 11 Luglio, 2016 Ho capito. Grazie borgo, che tu sappia esistono, per la collocazione, dei parametri, tipo quelli per le monete, anche in questo campo? Penso di si, io mi baso sullo stile e la tecnica di produzione e altri elementi iconografici e la mia modesta esperienza nel campo devozionale. Ciao Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..