Vai al contenuto
IGNORED

Nuova grafica forum


Ciprios

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Quali problemi riscontra?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, Reficul dice:

Quali problemi riscontra?

 

Ahi ... spero che la domanda non implichi che la versione attuale sia quella definitiva ...

Nelle varie sezioni non si evidenzia l'ultima discussione e l'ultimo intervento: questo le rende estremamente anonime, specie per chi, come me, spaziava tra sezioni completamente diverse in rapporto all'utente che era intervenuto per ultimo ...

inoltre, nonostante io apprezzi il minimalismo, la grafica lo è in maniera eccessiva (quasi deprimente), sulla scia di Windows10.

Modificato da Giov60
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Strano perché io vedo comunque l'ultimo utente che ha risposto nella colonna a destra.

 

Personalmente, adesso che inizio a capirla, la trovo migliore e mi sembra anche piú veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente preferivo di gran lunga la vecchia versione, questa mi sa fredda così tutta troppo bianca...non è intuitiva a primo impatto, ci si deve soffermare per capire dove cliccare...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io preferivo  di molto la vecchia versione che a mio parere graficamente era molto più moderna rispetto a questa. Se non conoscessi il forum e vedessi entrambi i tipi direi che questa è la vecchia versione e quella precedente la nuova

Modificato da Erdrückt
  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Erdrückt dice:

Anche io preferivo  di molto la vecchia versione che a mio parere graficamente era molto più moderna rispetto a questa. Se non conoscessi il forum e vedessi entrambi i tipi direi che questa è la vecchia versione e quella precedente la nuova

Ciao , come ho scritto , questa versione sembra un vecchio film in bianco e nero , speriamo non sia definitiva ma che venga migliorata a giorni , ci sono ancora alcun evidenti "difetti"

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo a quanto detto da molti: sarò abitudinario ma la vecchia versione mi piaceva di più.

Inoltre faccio una domanda: c'è ancora l'elenco delle identificazioni senza risposta?

Nella vecchia versione questo elenco con il talloncino rosso in alto permetteva di avere/dare una risposta a tutte le richieste e sarebbe importante mantenerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me non c'è confronto. Molto migliore, elegante e "orientata al futuro". Millennial numismatic. Come sempre le cose nuove hanno bisogno di un periodo di tempo fisiologico per correggere i piccoli errori, ma il restyling è super.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà che non ho ancora capito come funziona, ma non riesco più a leggere gli ultimi interventi sui vari argomenti ( l'ultima pagina che vedo risale al 2004/05 ).

Ma è proprio necessario, in nome dell'innovazione, scrivere i titoli delle discussioni in verticale, costringendo i lettori ad improbabili contorsioni , mentre sarebbe più semplice lasciare le scritte in orizzontale, come normalmente si usa nella scrittura quotidiana ? 

 

Modificato da marc8
Link al commento
Condividi su altri siti


45 minuti fa, marc8 dice:

Sarà che non ho ancora capito come funziona, ma non riesco più a leggere gli ultimi interventi sui vari argomenti ( l'ultima pagina che vedo risale al 2004/05 ).

Ma è proprio necessario, in nome dell'innovazione, scrivere i titoli delle discussioni in verticale, costringendo i lettori ad improbabili contorsioni , mentre sarebbe più semplice lasciare le scritte in orizzontale, come normalmente si usa nella scrittura quotidiana ? 

 

Questo è un errore che sembrava essere stato risolto: da che browser scrivi? Intanto sentiamo che dice @Reficul

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Propongo un referendum abrogativo ?

E non parlo dei piccoli errori, quelli si risolvono con il tempo.

Mi dispiace veramente tanto, ma non trovo assolutamente la grafica accogliente, amichevole ed intuitiva..

Non ho paura del "nuovo", che ben venga, è solo che non mi piacciono gli stravolgimenti in un sol botto secco.

Spero solo che l'attuale grafica non sarà quella definitiva.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

personalmente non trovo questa nuova veste grafica "brutta" anzi , vi posso assicurare che è più pratica e moderna ...la conosco già abbastanza bene perchè è la stessa che viene utilizzata da circa 5/6 mesi sul forum inglese predecimal.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

13 ore fa, Danielucci dice:

Sinceramente preferivo di gran lunga la vecchia versione, questa mi sa fredda così tutta troppo bianca...non è intuitiva a primo impatto, ci si deve soffermare per capire dove cliccare...

Concordo pienamente!

Tuttavia comprendo che essendo (mi auguro) una fase di transizione ad una nuova veste, ci possano essere dei "tempi tecnici" da rispettare. Sperando siano più brevi di quanto penso, auguro buon lavoro :)

Link al commento
Condividi su altri siti


il problema è che la nuova veste è peggiore di quella vecchia; a me interessa che il forum sia facilmente fruibile e intuitivo, questa veste grafica penalizza (per me) i 2 punti che ho citato. Poi lo sfondo bianco affatica non poco gli occhi e mi da molto fastidio, infatti ultimamente accedo poco al forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Cita

il problema è che la nuova veste è peggiore di quella vecchia;

Cerchiamo di fare del nostro meglio per gli utenti, quando cambiamo è per migliorare e non peggiorare, se può argomentare meglio questo suo giudizio sarà per noi più facile capire dove stiamo sbagliando.

Cita

 Poi lo sfondo bianco affatica non poco gli occhi e mi da molto fastidio

La vecchia versione che sfondo aveva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anche io trovo la nuova versione un po' troppo anonima e povera graficamente. L'altra mi sembrava più colorata ed invitante.

Dal punto di vista del funzionamento invece vedo che alcuni dei problemi dei primi giorni sono stati risolti :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente posso rispondere, mi spiego: dal mio Mac OSx "Tiger" non riesco neppure ad intervenire per rispondere. Ora sono sempre su di un Mac ma un po' più aggiornato "Leopard" e riesco a farlo.

In ogni caso su safari in entrambi continuo a vedere i titoli delle discussioni in verticale.

Ho provato ora su firefox e vedo correttamente i titoli in orizzontale!

Modificato da marc8
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.