Nick19 Inviato 17 Luglio, 2016 #1 Inviato 17 Luglio, 2016 Buongiorno a tutti, vorrei avere più informazioni su questa moneta: la faccia riproduce la Dea Atena come nelle monete greche antiche, nel retro però riporta il carattere latino G sopra una croce ad otto punte. Che sia una riproduzione? Oppure che sia stata lavorata su un lato per incidere quel simbolo strano? A voi il mistero! 1 Cita
skubydu Inviato 17 Luglio, 2016 #2 Inviato 17 Luglio, 2016 a parer mio moneta di fantasia.. ciao skuby Cita
Nick19 Inviato 17 Luglio, 2016 Autore #3 Inviato 17 Luglio, 2016 Grazie mille, ho letto qualcosa sulle monete di fantasia ed in effetti per come è mantenuta non può essere molto antica... ma fin da che epoca venivano prodotte? E più che altro perchè farne con effigi greche in Italia? grazie ancora :) Cita
Nick19 Inviato 18 Luglio, 2016 Autore #5 Inviato 18 Luglio, 2016 Ok, ragazzi ho capito che non vale una cippa ma potete aiutarmi a capire a cosa possa essere servito produrre una cosa del genere e a chi appartiene la G sul retro? Cita
cliff Inviato 18 Luglio, 2016 #6 Inviato 18 Luglio, 2016 Difficile dirlo, potrebbe essere stata prodotto per qualsiasi motivo: souvenir, riproduzione da museo, produzione personale/artigianale, prova di produzione per ulteriori monete e/o falsificazioni ed avevano pronto solo un lato, gadget aziendale/promozionale di qualche ente o azienda per cui la Minerva o la Grecia c'entrino qualcosa....etc..etc... Cita
Nick19 Inviato 18 Luglio, 2016 Autore #7 Inviato 18 Luglio, 2016 Grazie mille per la delucidazione! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..