Fabrizio Reali Inviato 2 Agosto, 2016 #1 Inviato 2 Agosto, 2016 (modificato) Salve a tutti, E' il mio primo messaggio che metto in questo forum, vengo subito al sodo, mi piacerebbe avere una valutazione su questo monete che vi allego in foto. Modificato 2 Agosto, 2016 da Fabrizio Reali Cita
Fabrizio Reali Inviato 2 Agosto, 2016 Autore #2 Inviato 2 Agosto, 2016 (modificato) Ne ho in quantità, inoltre nei prossimi giorni guardo se ne trovo altre. Modificato 2 Agosto, 2016 da Fabrizio Reali Cita
Fabrizio Reali Inviato 2 Agosto, 2016 Autore #3 Inviato 2 Agosto, 2016 Poi guardo se ne trovo altre. Cita
petronius arbiter Inviato 2 Agosto, 2016 #4 Inviato 2 Agosto, 2016 Benvenuto Le monete da 500 lire (Caravelle e altre) sono in argento .835, e valgono per il metallo contenuto. Oggi, circa 5 euro l'una, poiché, a quanto mi è dato vedere, ne hai parecchie, tutte insieme costituiscono una discreta sommetta. Se poi ce ne fosse qualcuna in FDC (fior di conio, perfetta, mai circolata), cosa impossibile da stabilire da queste foto, il valore aumenta di qualche euro (fino a 8-10). Il resto mi sembra tutto materiale comune, e senza particolare valore, vista anche la conservazione. Dovresti però controllare se, tra le monete da 5 lire, ce n'è una, o più, del 1956, e in tal caso postare una foto solo di quella che, se autentica, ha un discreto valore, anche circolata. petronius 1 Cita
petronius arbiter Inviato 2 Agosto, 2016 #5 Inviato 2 Agosto, 2016 Vedo adesso l'ultima foto che hai postato, una cassetta piena di monete è sempre un bel vedere ma non è certo da lì che si può capire se c'è qualcosa di valore. Dovresti fare una cernita, scegliendo le monete in migliore conservazione, quelle che sono, o ti sembrano, in argento, o che, comunque, attirano la tua curiosità. petronius Cita
Fabrizio Reali Inviato 3 Agosto, 2016 Autore #6 Inviato 3 Agosto, 2016 Grazie mille, in settimana guardo se riesco a mostrarti tutto ciò che ho e quelle nelle migliori condizioni ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..