peorino Inviato 3 Agosto, 2016 #1 Inviato 3 Agosto, 2016 valve,ho questo gettone con scritta"deposito lire 2" qualcuno sa spiegarmi..deposito di cosa? Grazie 1 Cita
apollonia Inviato 3 Agosto, 2016 Supporter #2 Inviato 3 Agosto, 2016 Io credo che il gettone fosse il controvalore di una cesta ove il cliente riponeva la merce acquistata (penso frutta) nel negozio di via Borgo Dora 34. Quando il cliente, svuotata la cesta, la riportava al negozio e consegnava il gettone, veniva rimborsato di quanto aveva lasciato in deposito. apollonia Cita
apollonia Inviato 4 Agosto, 2016 Supporter #4 Inviato 4 Agosto, 2016 Solo sui gettoni PORETTA & DAVICO e BERTINO FIOLIN ANTONIO tra quelli qui citati da piergi è specificato che si tratta di un deposito per una cesta della frutta, ma non sul gettone di peorino che giustamente chiede: ho questo gettone con scritta"deposito lire 2" qualcuno sa spiegarmi..deposito di cosa? Grazie Io sono andato a naso, perché ricordavo d’aver letto che in via Borgo Dora a Torino c’era il mercato della frutta. apollonia Cita
peorino Inviato 4 Agosto, 2016 Autore #5 Inviato 4 Agosto, 2016 vi ringrazio,guardando a faticain questa rubrica ho visto un gettone simile,era come cauzione x cesta spesa,pou o meno come i carrelli nei supermercati attuali dove bisogna inserire un euro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..