Veglio Inviato 3 Agosto, 2016 #1 Inviato 3 Agosto, 2016 ciao a tutti, sono un neofita della numismatica, non ho una collezione e non sono un esperto, scrivo qui perchè mi piacerebbe che mi aiutaste ad identificare una moneta quasi completamente lacera in mio possesso, trovata in terra per le campagne toscane, ho in possesso un manuale di numismatica di monete contemporanee ma questo non mi aiuta e neanche in web. so benissimo che questa non ha alcun valore in ogni caso, sono spinto solo dalla curiosità. grazie... p.s. mando secondo messaggio con retro della foto... Cita
Veglio Inviato 3 Agosto, 2016 Autore #2 Inviato 3 Agosto, 2016 nel lato precedentemente pubblicato riporta la scritta percettibile EYTRAV che non capisco cosa significhi, mentre in questo lato non riesco a capire cosa ci sia scritto Cita
prtgzn Inviato 3 Agosto, 2016 #3 Inviato 3 Agosto, 2016 Mah, vista così propenderei più per un gettone che per una moneta. però sentiamo se qualcuno ha l'occhio più allenato o conosce la tipologia. Cita
Loruca Inviato 4 Agosto, 2016 #4 Inviato 4 Agosto, 2016 Spero che tu l'abbia trovata prima del 1902! se no... Cita
petronius arbiter Inviato 4 Agosto, 2016 #6 Inviato 4 Agosto, 2016 Sposto nella sezione Identificazioni. Cita
dareios it Inviato 4 Agosto, 2016 Supporter #7 Inviato 4 Agosto, 2016 Potrebbe essere un sigillo moderno in piombo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..