Vai al contenuto
IGNORED

half dollar 1861

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,cari amici.

Una mia amica ha 2 belle monete e non sa se sono vere oppure se si tratta di falsi. Mi affido alla vista esperienza!

Grazie in anticipo!

P_M9Qaga05PdQF7hE9JCtdPdPC.jpg

P_Pr1df8XC8F07MKCSAA8bUyt0.jpg

P_56XyE05y86WEKd0K51Sf5QPD.jpg

P_Q98CbHr4927JTd1dQ06TAth4.jpg

Modificato da il Disci

Inviato

Ma come mai? Per favore,potresti essere più dettagliato? grazie

Inviato (modificato)

Ciao @il Disci

Benvenuto nel forum.

Per darti un idea di come dev' essere il centesimo del 1857 che hai postato ti allego un link

Noterai l'enorme differenza che c'è fra la moneta della tua amica  e quella del catalogo. la stessa cosa vale per l'altra moneta

http://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-C1/1

Modificato da miza

Inviato

Sono due delle riproduzioni che venivano regalate col cioccolato"Carrarmato"  della Perugina.

Simone 

Inviato

Ciao Miza! Grazie per il benvenuto e grazie per il link. Quindi entrambi sono copie o questa mia amica ha qualche chance che almeno la seconda non è falsa?

Inviato

Anche per la seconda!? ? Riproduzione.

Se sfogli il catalogo laMoneta che ti ho inviato, scoprirai da solo le differenze 

Buon lavoro?

Inviato

Cari amici,grazie a tutti per le importanti informazioni che mi avete dato! Un'altra domanda: sotto ogni vostro messaggio c'è scritto "cita" .

A cosa serve?

Inviato (modificato)
10 ore fa, il Disci dice:

Cari amici,grazie a tutti per le importanti informazioni che mi avete dato! Un'altra domanda: sotto ogni vostro messaggio c'è scritto "cita" .

A cosa serve?

Ciao, Cliccando su "cita" il nuovo post apparirà cosi come questo(nella parte superiore). Altra opzione: digitando chiocciola più il nickname , esempio:@il Disci L'utente da te cercato riceverà  una notifica "in alto a sinistra" e vedrà il tuo nuovo messaggio. Le opzioni sono tante.....Se ti appassiona la numismatica, con il tempo diventerai esperto.

Inoltre puoi consultare le varie rubriche del forum dedicate a come usarlo......

Buon divertimento

Modificato da miza
  • Mi piace 1

Inviato
11 ore fa, il Disci dice:

Quindi entrambi sono copie o questa mia amica ha qualche chance che almeno la seconda non è falsa?

Semmai, poteva essere la prima ad avere qualche chance, visto che del centesimo 1857 sono stati coniati più di 17 milioni di pezzi. Ma gli originali del mezzo dollaro Confederato sono solo 4, comprenderai bene che è impossibile ritrovarselo per caso ;)

petronius ?

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

Ciao @miza

Conosci queste monete? 

Penso siano altre riproduzioni...

Grazie in anticipo! 

TY8JFd1JM39MT1EPSDdAXSY9(2).jpg

SgB5PEahJaFCJ5NhPba2LFa3(2).jpg

Q13e0eeSRAEL44VFtSfHeEdN.jpg

AfEMMNRC48CSHJBr1efK09h0(2).jpg

QaEtE4e3UT0TV7FXd2HRWb79(2).jpg

hMCTe5g4g1X6FyMeFE2U5MF7(2).jpg

1QERff5UCVWbdJBCULV9LRrK(2).jpg

bDRhTB9VPQADrhHB4Pb9TbFT(2).jpg

UhfRKJQM1fWb50QD0fRSULYS(2).jpg

Modificato da il Disci

Supporter
Inviato

La collezione quasi completa :lol:

carrarmatobis.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao @il Disci

No, non le conosco! Non ho mai avuto l'occasione di vedere queste riproduzioni.

Buon fine settimana☺☺

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.